Mai più casa fredda col trucco della bacinella | La metti in questa posizione e il gioco è fatto: 10 gradi in più in 5 minuti

Il trucco per avere casa calda

Il trucco per avere casa calda (Fonte: Canva) - www.madonielive.com

Grazie al trucco della bacinella non avrete più la casa fredda. Se la posizionate in questo punto il gioco è fatto e vedrete i gradi aumentare.

L’estate è praticamente finita, essendo entrati ufficialmente nella stagione autunnale. C’è da dire che le temperature ballerine, ci regalano ancora pomeriggi caldi, anche se comunque prima o dopo l’arrivo delle basse temperature non tarderanno a fare la loro comparsa.

In queste settimane è molto importante adottare un vestiario consono, il classico “a cipolla” per capirci, in modo da essere pronti sia alle temperature fredde del mattino e della sera, che a quelle più calde del pomeriggio.

Oltre a questo bisognerà comunque prepararsi psicologicamente all’arrivo dell’inverno, quindi costi per il riscaldamento, accensione dei termosifoni, vestiario più caldo, tirare fuori dall’armadio sciarpe e cappelli e così via.

Se quest’anno però è la casa calda che sperate di avere, allora vogliamo rivelarvi un metodo semplici alla portata di tutti, si chiama il trucco della bacinella. Grazie a questo avrete anche 10 gradi in più in casa.

Come prepararsi al meglio all’inverno

Che voi disponiate di un riscaldamento autonomo o centralizzato poco importa, visto che comunque dovrete tutti rispettare le date previste dalle varie regioni prima di poter accendere o comunque gestire il riscaldamento in casa. A prescindere da questo, una volta che le vostre case saranno invase da quell’inebriante sensazione di calore che ci avvolge appena rientrati dopo una giornata passata al freddo, ci sono alcuni trucchi da seguire per prepararsi al meglio.

Lo sappiamo tutti bene, il riscaldamento in casa lo paghiamo e anche tanto, soprattutto per via dei continui rincari, per questo dovreste gestirlo al meglio. Il consiglio degli esperti è quello di non spegnerlo mai, poiché a ogni accensione la bolletta sale, se invece lo lasciate a temperature basse quando uscite e a temperature moderate quando rientrate, differenziandolo in base alle camere che utilizzate di più nella casa, quei fastidiosi picchi non si dovrebbero verificare. Inoltre, dopo aver areato il locale, tenete chiuse le finestre e le porte per evitare la dispersione di calore e soprattutto svolgete la corretta manutenzione del vostro impianto, affinché termosifoni rotti o danneggiati possano essere sostituiti.

Il trucco della bacinella
Il trucco della bacinella (Fonte: Canva) – www.madonielive.com

Il trucco della bacinella per avere la casa più calda

Cosa vuol dire che grazie al trucco della bacinella potrete avere una casa calda nel giro di poco tempo aumentando anche i gradi nella stanza? Ebbene, come leggiamo anche da romarama.it, oltre ai vari trucchetti che potrete adottare nel corso dell’anno per evitare di vedere la bolletta del riscaldamento schizzare alle stelle, c’è una procedura da svolgere sempre, per avere sia termosifoni ottimali che per una questione di risparmio. Parliamo della corretta manutenzione e tra questi rientra il trucco di cui vi abbiamo accennato.

Prendete quindi una bacinella, posizionatela nella parte inferiore del calorifero dove vedete la manopola, giratela e fate uscire l’acqua ed eventuali bolle d’aria che si sono create. Così facendo il calore potrà tornare a circolare nel vostro impianto senza preoccupazioni. Ovviamente prima di procedere visionate uno dei tanti tutorial presenti in rete per capire come e quando svolgere questa operazione e se non vi sentite sicuri, consultate un esperto del settore, il quale dovrete chiamarlo anche in maniera annuale per il controllo della vostra caldaia.