Lavatrice, la pioggia non è più un problema | Basta impostare la “Funzione inverno”: bucato asciutto in 30 secondi

La funzione inverno per la lavatrice

La funzione inverno per la lavatrice (Fonte: Freepik) - www.madonielive.com

Fare la lavatrice con la pioggia non sarà più un problema: grazie alla “funzione inverno”, il vostro bucato sarà asciutto in pochissimo tempo.

L’arrivo dell’inverno divide da sempre l’opinione pubblica con chi lo ama e chi no. Nel primo gruppo appartengono coloro che stufi del caldo afoso estivo che rende complicata qualunque azione, si godono le temperature più fredde.

La coperta sul divano, il piumone che ci avvolge quando andiamo a dormire, la cioccolata calda che ci aspetta mentre guardiamo un film di Natale, sono l’atmosfera perfetta per gli amanti della neve. Dall’altra invece ci sono coloro che proprio il freddo non lo sopportano, soprattutto per le limitazioni che questo potrebbe portare.

Come per esempio la difficoltà a far asciugare il bucato durante i mesi in cui le temperature scendono sotto lo zero. Infatti quando un capo appeso resta troppi giorni bagnato, pur essendo stato lavato, restituirà quel tipico odore di umido e muffa che genere fastidio.

Ecco perché oggi vogliamo dirvi che fare la lavatrice con la pioggia fuori non sarà più un problema, poiché vi basterà azionare la “funzione inverno”, grazie alla quale il bucato sarà asciutto in pochissimo tempo.

Come asciugare il bucato in inverno

Molti cittadini hanno commentato sui social che per concludere in bellezza una giornata stressante, ci sono tre cose da fare: doccia, pigiama pulito e lenzuola appena cambiate nel letto. Una combinazione perfetta per dormire sogni tranquilli, soprattutto se il pigiama lo appoggiamo sul termosifone caldo per dieci minuti prima di andare a dormire. Tutto questo è possibile non soltanto per il tepore regalato, ma anche per quel tipico profumo di bagnoschiuma, detersivo e ammorbidente che si fondono insieme.

Per questo in inverno, se il bucato puzza di umido, capirete da soli che questa magia non potrà mai avvenire. Sicuramente chi possiede l’asciugatrice è veramente fortunato, visto che i capi saranno asciutti e profumati in tempo zero. Se non ce l’avete invece, potreste optare per altre alternative, come per esempio: lo stendino elettrico, l’asciugatrice elettrica portatile che costa decisamente molto meno di quella tradizionale e ancora il trucchetto della nonna che consisteva nel mettere un asciugamano grosso asciutto nel cestello con il bucato a fine lavaggio, facendo ripartire la centrifuga al massimo. Così facendo i capi dovrebbero asciugarsi prima, visto che parte dell’umidità presente dovrebbe essere rimasta intrappolata nell’asciugamano. Provare non costa nulla se i capi lo permettono.

Come avere un bucato asciutto quando fuori piove
Come avere un bucato asciutto quando fuori piove (Fonte: Freepik)- www.madonielive.com

Pioggia e umidità non ti temiamo

Oltre ai trucchetti suggeriti nel paragrafo precedente, sappiate che non dovrete più temere di azionare la lavatrice, quando fuori c’è la pioggia. Grazie a quella che è stata definita come la “funzione inverno”, in vostro bucato sarà asciutto in poco tempo.

A rivelarvi questo trucchetto il sito, puntochic.it, i quali suggeriscono di fare doppia centrifuga per rendere i panni meno umidi e stenderli possibilmente in uno stendino vicino al termosifone. Ovviamente per i capi più delicati fareste meglio a leggere bene l’etichetta, qualora la centrifuga non fosse tollerata, fareste meglio a strizzarli a mano e farli asciugare direttamente sopra il calorifero. Che dite, ci volete provare?