Ultim’ora in Italia, allarme bombardamenti | Scoppia il panico nella Capitale: già avvisati tutti i residenti

Lanciato l'allarme bombardamenti a Roma

Capitale nel panico-Fonte-Pixabay-RayMediaGroup-Madonielive.com

Capitale nel panico: è appena stato lanciato a Roma l’allarme bombardamenti. I cittadini sono rimasti senza parole.

I residenti di un noto quartiere romano hanno ricevuto un pericoloso avvertimento e sono tutti molto spaventati.

La notizia è di quelle che lasciano il segno. Ecco che cosa sta accadendo nella città eterna.

A quanto pare, è scoppiato l’allarme e la popolazione romana non crede ai suoi occhi. La minaccia questa volta arriva d’alto.

Scopriamo il motivo dell’episodio inaspettato che si è verificato a Roma e che gettato nel panico la cittadinanza.

Capitale nel panico, lanciato l’allarme bombardamenti

La Capitale d’Italia è stata protagonista di un episodio inaspettato, che ha lasciato di sasso tutti i cittadini. I residenti di un quartiere del centro di Roma sono rimasti letteralmente scioccati e il tutto è nato a causa di un allarme, scoppiato nelle scorse ore nel cuore della città eterna. Sembra scoppiata la guerra. Non si era mai visto nulla del genere: sirene spiegate e avvertimenti su possibili bombardamenti sui civili.

I residenti sono stati i destinatari di un messaggio incisivo e particolarmente toccante. La minaccia questa volta arriva dall’alto e dietro tanto clamore si nasconde una strategia precisa. L’episodio è di certo destinato a lasciare il segno e non potrà passare inosservato. Scopriamo insieme, più nel dettaglio, che cosa è accaduto a Roma.

Cittadini di Roma spaventati
Allarme bombardamenti a Roma-Fonte-Instagram-Casettarossa-Madonielive.com

Cittadini spaventati dalla pericolosa minaccia

Il tutto è accaduto lunedì 29 settembre, nello storico quartiere della Garbatella, coinvolto in un’azione inaspettata. Come si legge tra le righe dei recenti articoli pubblicati sul sito web d’informazione dedicato agli eventi della capitale, www.romatoday.it, l‘allarme è stato veicolato attraverso dei volantini, lasciati cadere dal cielo, che riportavano le seguenti parole: “Questa zona sarà bombardata a breve. Abbandonate le vostre case se volete salva la vita”.

Si tratta dello stesso avviso con il quale, in questi giorni, l’esercito israeliano avverte gli ultimi superstiti rimasti a Gaza di lasciare le proprie abitazioni. Il messaggio è stato anche accompagnato dal rumore delle sirene antiaeree. Si è trattato di un modo per sensibilizzare la popolazione locale sull’emergenza che riguarda la situazione del Medio Oriente e, più precisamente della striscia di Gaza, che continua a essere attaccata da parte di Israele. L’Italia ancora non ha riconosciuto lo Stato di Palestina. L’iniziativa è stata condotta da Casetta Rossa, dal centro sociale La Strada e dall’associazione culturale Artivismo. Di certo ha rappresentato un gesto difficile da dimenticare, fatto in segno di solidarietà al popolo palestinese.