Ho percorso un sentiero e ho scoperto questa spiaggia | Non credevo ai miei occhi: è la più segreta della Sicilia

Una scoperta sensazionale dopo questo sentiero

Una scoperta sensazionale dopo questo sentiero (Fonte: Canva) - www.madonielive.com

Dopo questo sentiero troverete questa spiaggia segreta ma meravigliosa della Sicilia. Ecco di cosa stiamo parlando.

Sono molteplici le zone misteriose e poco conosciute in Italia e nel resto del mondo che meritano di essere trovate. Un po’ come una caccia al tesoro, non troverete dobloni d’oro alla fine, ma vivrete comunque una grande emozione.

Trovare luoghi quasi incontaminati o comunque poco frequentati, avvertendo una sensazione di pace che raramente è possibile avvertire, quando ci si trova nelle mete turistiche super gettonate ma anche super affollate.

Per questo molti, anche per una questione di prezzi, cercano dei luoghi da visitare che non sono molto frequentati o comunque optano per mete più conosciute, ma in periodi dove la presenza turistica è più diradata.

Se state già pensando alla prossima estate con nostalgia, sappiate che potreste andare in questa spiaggia meravigliosa e segreta della Sicilia. Percorrete questo sentiero e vi troverete in un piccolo paradiso.

Le mete poco conosciute in Italia che vi lasceranno piacevolmente sorpresi

Molti cittadini iniziano a visionare le prossime vacanze estive con largo anticipo, proprio per cercare di pagare meno rispetto al prezzo finale di alta stagione. Non tutti possono farlo, poiché non sempre si sa a priori il periodo che si potrà andare in ferie dal lavoro, ma appena potrete, fareste meglio a pianificare il vostro prossimo itinerario.

Rimanendo in tema di luoghi quasi nascosti, spesso sottovalutati ma dall’elevato potenziale, vogliamo parlarvi di quattro mete turistiche che sarebbero l’ideale per le prossime ferie. Sul sito travel.thewom.it, ve ne riportano ben 14, ma noi per una questione di spazio ne tratteremo di meno. Se vi fa piacere però, alla fine del nostro articolo, potreste visionare le altre. Detto ciò, potreste pensare di andare in una perla nascosta tutta sarda, cioè nella spiaggia di Chia, la quale restituisce un paesaggio caraibico senza la massiccia presenza di turisti come nella Costa Smeralda. Sulla costa ionica della Puglia, potreste andare a Campomarino di Maruggio invece, con un mare cristallino come quello del Salento, oppure a Pizzo Calabro in Calabria, vicina alla celebre Tropea e infine a Marina di Pisciotta in Campania, lontano dalla Costiera Amalfitana ma sempre una zona paradisiaca.

La spiaggia nascosta in Sicilia
La spiaggia nascosta in Sicilia (Fonte: Canva) – www.madonielive.com

La spiaggia segreta dopo il sentiero

Oltre alle idee che vi abbiamo riportato, sappiate che in Sicilia è nascosto un altro gioiellino dopo il sentiero. La spiaggia misteriosa in questione si trova a Santa Maria del Focallo, una gemma nascosta, come riportano da hitsicily.com, ideale per chi cerca una vacanza rilassante, lontano dal caos, senza rinunciare alla bellezza del posto. Qui sarete avvolti dalla natura, dalle acque cristalline e dalla spiaggia soffice.

Sappiamo che è ancora presto, ma non sarebbe bello poter prenotare con largo anticipo in questo paradiso terrestre? Sicuramente i mesi invernali vi passeranno più velocemente così, non credete?