“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Pier Silvio Berlusconi, la Rai lo affronta - madonielive.com - 20250926

Pier Silvio Berlusconi, la Rai lo affronta - madonielive.com (foto screenshot Youtube)

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di punta con un’offerta estremamente invitante.

Tra Rai e Mediaset è in atto un vero e proprio scontro a colpi di share e di scambio di volti noti, tanto che si vocifera che Viale Mazzini abbia tentato di portare via a Cologno Monzese uno dei “cavalli di razza” di Pier Silvio Berlusconi.

Tra i due principali gruppi televisivi italiani è “guerra”: dopo un lungo periodo di tregua, i vertici di entrambi hanno deciso di fronteggiarsi, senza esclusione di colpi.

La Rai può puntare su garanzie come Antonella Clerici, Stefano De Martino, Milly Carlucci o Carlo Conti, mentre Pier Silvio Berlusconi sa di poter fare affidamento a Maria De Filippi o Gerry Scotti.

Eppure, uno dei volti di punta di Mediaset è stato ingaggiato per un contratto allettante con “mamma Rai”: Cologno Monzese trema all’idea di poterlo perdere.

Mediaset vs Rai: è scontro

Per anni, Mediaset e Rai hanno optato per la civile convivenza tanto che in occasione di show importanti come Sanremo, Cologno Monzese ha deciso di stoppare le sue trasmissioni principali. Dalla scorsa stagione televisiva, però, tutto è cambiato: i super ascolti di Affari tuoi con Stefano De Martino hanno indispettito Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di intraprendere una linea più dura, senza esclusione di colpi, finalizzata a far ritornare le trasmissioni Mediaset ai fasti di un tempo.

Così ha puntato tutto su La ruota della fortuna, affidando lo storico show condotto da Mike Bongiorno a Gerry Scotti. E quest’ultimo, tra i volti storici di Cologno Monzese, non ha disatteso le aspettative tanto che, ad oggi, occupa la striscia che un tempo era affidata a Striscia la notizia. E, se Gerry Scotti è uno dei fedelissimi di Pier Silvio Berlusconi, quest’ultimo sa di poter fare affidamento anche sulla bravura e il talento di tanti altri professionisti come Maria De Filippi o Paolo Bonolis.

La Rai vuole uno dei conduttori simbolo di Mediaset - madonielive.com - 20250926
La Rai vuole uno dei conduttori simbolo di Mediaset madonielive.com (foto screenshot Youtube)

La Rai tenta di affossare Mediaset

Stando alle indiscrezioni lanciate dal giornalista Gabriele Parpiglia, proprio uno di questi ultimi sarebbe stato ingaggiato dalla Rai per un contratto irrinunciabile. Paolo Bonolis, pronto a tornare in tv come giudice di Tu sì que vales e poi con il quiz Avanti un altro, avrebbe ricevuto dalla Rai una proposta davvero allettante: la conduzione di tre edizioni del Festival di Sanremo, una versione rinnovata de Il senso della vita e altri appuntamenti di prima serata su Rai 1.

La risposta di Paolo Bonolis, però, sarebbe stata un “no”. Per il momento, colui che viene indicato come uno dei volti di punta di Mediaset, resterà ancora per un anno nella scuderia di Pier Silvio Berlusconi. Ma non sono esclusi colpi di scena.