Royal Family, triste risveglio per Re Carlo | La sua amata Camilla sta male: ecco che le hanno diagnosticato

Re Carlo III - madonielive.com (foto screenshot Youtube)
Brutte notizie per la famiglia reale britannica: la regina consorte Camilla non sta bene. Le ultime novità in un comunicato stampa.
La Royal Family continua ad essere al centro della cronaca internazionale: tra liti familiari, apparizioni pubbliche, cambi di look e malattie, i media di tutto il mondo tengono sempre sott’occhio i movimenti dei Windsor.
Da sempre protagonisti della cronaca rosa per le vicende familiare che li hanno coinvolti – dalla morte di Lady Diana a quella della Regina Elisabetta II fino al distacco di Harry dal fratello William e il Re Carlo III – i reali britannici interessano sempre gli appassionati di gossip e pettegolezzi.
Negli ultimi anni, però, sono finiti al centro delle pagine dei principali quotidiani di tutto il mondo per le malattie che hanno colpito prima Kate Middleton, futura regina, e poi Re Carlo III.
Ora, però, anche la regina consorte Camilla non sta bene: la notizia è stata diramata in un comunicato stampa reso noto in occasione di un evento che doveva vedere coinvolta l’intera Royal Family.
Royal Family, le malattie di Re Carlo e Kate Middleton
Era gennaio 2024 quando si persero le tracce di Kate Middleton. La futura regina d’Inghilterra, sposata con William e madre di tre figli, sin da subito adorata dal popolo britannico perché ricordava l’eleganza e la femminilità di Lady Diana, non stava bene: in seguito ad un intervento chirurgico addominale, la duchessa scoprì di avere un tumore e iniziò un percorso di chemioterapia. Chiesa ai media e ai giornali di rispettare la sua privacy e di lasciarle il tempo di metabolizzare e curare la malattia. Ad oggi, il male è in remissione e Kate è tornata a presenziare agli eventi pubblici.
Nello stesso anno, anche Re Carlo III si è ammalato. A febbraio 2024 gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata e, anche per lui, è iniziato l’iter di cure. Nel luglio 2025, però, la stampa britannica parlava di una malattia incurabile e della possibilità che il sovrano d’Inghilterra potesse morire a causa dei problemi di salute. Egli, tuttavia, continua a rispettare gli impegni pubblici.
La malattia di Camilla
Come un fulmine a ciel sereno arriva anche la malattia di Camilla. La regina consorte ha deciso di non partecipare ad uno degli eventi che vedevano il coinvolgimento della famiglia reale britannica. Lo scorso 16 settembre, infatti, è stato organizzato il funerale reale per la duchessa di Kent.
Camilla, però, non era tra i presenti a causa di una sinusite acuta che stava cercando di curare al meglio. “Con grande rammarico, Sua Maestà la Regina ha rinunciato a partecipare alla messa di requiem di questo pomeriggio per la Duchessa di Kent, in quanto si sta riprendendo da una sinusite acuta”, ha fatto sapere l’ufficio stampa dei Windsor in una nota pubblica.