“Ci dispiace, il servizio è terminato” | Addio per sempre a WhatsApp: morto il gigante della messaggistica

WhatsApp aggiornamenti- credit canva- madonielive.com
Addio per sempre a WhatsApp, le cose stanno cambiando: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le curiosità
Molto spesso siamo sempre pronti alla digitalizzazione della società moderna, tutto quanto si muove con un telefono o un tablet e il mondo sta prendendo una piega diversa rispetto ai tempi passati. Per questo, infatti, abbiamo deciso di parlarvi di una novità negativa per quanto riguarda il servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo, WhatsApp. Andiamo a vedere i dettagli e le curiosità della vicenda e come sta cambiando il tutto.
Oggi il modo di comunicare rispetto agli anni passati è cambiato radicalmente, così come sono cambiati il modo di fare, cosa dire e come lo dire. La comunicazione è sempre stato un fenomeno in continua evoluzione e, per questo, abbiamo deciso quindi di analizzare quella odierna, fatta di messaggi veloci attraverso app considerate istantanee; tra queste sicuramente rientra Telegram e il mostro sacro, WhatsApp.
In moltissimi, sono sempre attenti alle novità che prevede questo sistema e sono curiosi di scoprire cosa sta succedendo negli ultimi mesi e quali sono i cambiamenti da cui “difendersi”.
Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi di un possibile addio alla messaggistica di WhatsApp per un cambiamento che potrebbe farvi sentire molto il peso: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.
WhatsApp, addio al servizio amato dai consumatori: tutti i dettagli
Nonostante le cose sono sempre veloci e cambiano continuamente, per l’app di messagistica istantanea, per anni le cose si son messe davvero bene ma c’è una novità importante che è attualmente in fase di rolling out e disponibile per Android su Google Play Store. Si tratta proprio di una nuova funzionalità di cui nessuno ha ancora sentito parlare ed è proprio quella di creare e salvare lo sticker nel momento stesso, cosa che prima non era assolutamente possibile fare.
Infatti, questa nuova funzionalità prevede questi adesivi personalizzati possono essere creati dagli utenti partendo da qualsiasi immagine, comprese le foto. Al momento, però, è molto probabile che non sia ancora visibile sul WhatsApp delle altre persone, perché è disponibile soltanto su alcuni beta tester. Chi ama le novità, soprattutto creativi, questa nuova funzione permetterà di crearlo in autonomia e salvarli nella propria raccolta, senza doverli inviare subito.
Le parole degli esperti
Come diffuso dal portale Fanpage.it, si legge: “Basta cliccare l’icona a sinistra nella casella di testo in una qualsiasi chat, la stessa per utilizzare le emoji, e poi cliccare la quarta icona, quella appunto destinata agli adesivi. A questo punto, vicino agli sticker salvati nella propria raccolta, c’è la funzione Crea”.
Gli sviluppatori hanno reso ancora più semplice la versione sticker per gli amanti delle foto digitalizzate e immediate.