CONVOCAZIONE NAZIONALE INPS: il 3 ottobre devi correre in Posta per la mensilità extra | Pronta la fila di vecchietti

Convocazione INPS per il 3 ottobre

Convocazione INPS (Fonte: Wikimedia Commons) - www.madonielive.com

Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per la quale i cittadini dovranno correre in Posta per la loro mensilità? Facciamo chiarezza in merito.

Ogni cittadino in base alla propria situazione ha delle scadenze ben precise da rispettare ogni anno, per non parlare degli appuntamenti fissi da segnare sul calendario.

Non parliamo soltanto dell’appuntamento dal medico, dal dentista e dal parrucchiere ma anche momenti importanti come per esempio il pagamento della TARI, l’IMU se dovuto e così via.

Anche perché il mancato pagamento delle tasse porta a gravi conseguenze da quando viene emessa la cartella esattoriale arrivando a pignoramenti e fermi amministrativi nei casi più gravi.

Oltre a questi appuntamenti fissi mensili però ce n’è ancora un altro che sta alimentando l’attenzione dei cittadini. Ecco perché il 3 ottobre saranno in molti a rispondere a questa convocazione nazionale da parte dell’INPS in Posta.

Un’entrata molto attesa gestita dall’INPS

Oltre all’appuntamento nazionale di cui vi parleremo a breve, ce n’è anche un altro che sta mandando in trepidazione i cittadini, parliamo della tanto attesa, Carta Dedicata a Te 2025. Dopo tanti rumors dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, anche se ancora non c’è una data certa, il contributo di 500 euro pensato per aiutare le famiglie in difficoltà con un ISEE basso. Non dovrete fare nessuna domanda visto che sarà l’INPS a stilare in automatico le graduatorie confrontandosi poi con i Comuni d’Italia.

Le carte elettroniche con la suddetta cifra saranno poi messe a disposizione, con il rispettivo nominativo, da Poste Italiane con le sue carte prepagate e ricaricabili. Ovviamente ci saranno dei requisiti ben precisi per ottenerla, su come spenderla e soprattutto entro quando dal momento in cui sarà disponibile. Per il momento vi suggeriamo, una volta terminato il nostro articolo, di proseguire nella lettura sul sito di Brocardi, dal quale abbiamo preso queste prime informazioni iniziali.

Appuntamento alla Posta il 3 ottobre da parte dell'INPS
Appuntamento alla Posta il 3 ottobre (Fonte: Canva) – www.madonielive.com

L’appuntamento in Posta che molti aspettano

Oltre all’appuntamento inerente alla Carta Dedicata a Te 2025, di cui vi invitiamo a monitorare i prossimi aggiornamenti, c’è anche un’altra entrata che sta suscitando molta attenzione tra i cittadini, come succede ogni mese.

La convocazione nazionale dell’INPS per il 3 ottobre alle Poste, è fissata per tutti i pensionati con cognome la cui iniziale va dalla lettera E alla K. Vi ricordiamo infatti che il pagamento della pensione di ottobre 2025 verrà pagata come sempre il 1° del mese, sia in Posta che in banca, ma per chi deciderà di ritirare la propria mensilità in contanti presso gli uffici postali, dovrà recarsi nell’istituto durante il giorno previsto in base all’iniziale del cognome.