Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Cosa fare quando lo smartphone è rovente: ecco la procedura

Cosa fare quando lo smartphone è rovente (Fonte: Canva) - www.madonielive.com

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere il problema e farlo tornare a una temperatura ottimale.

Non è inusuale che un utente prenda in mano il proprio smartphone e lo senta rovente, poiché ha raggiunto una temperatura decisamente elevata e molto più alta del normale oppure avvertire calore durante il suo normale utilizzo.

Quando succede questo bisogna cercare di capirne la causa, visto che sono molteplici i motivi per cui uno smartphone potrebbe scaldarsi improvvisamente: dai problemi di hardware, a un uso intensivo e così via. L’importante e risolvere per evitare problemi non soltanto al device ma anche alla propria incolumità.

Visto che sempre più spesso si sentono casi di smartphone che prendono fuoco o che esplodono, soprattutto per un uso scorretto da parte dell’utente o per l’acquisto di accessori non autorizzati, escludendo ovviamente i problemi di fabbrica che per quelli purtroppo non ci si può fare molto se non cercare di restituirlo in tempo.

Tornando al discorso del surriscaldamento, ecco un trucco che potrebbe aiutarvi a risolvere il problema. Se fate questo tornerà a una temperatura ottimale nel giro di poco tempo.

Perché uno smartphone si surriscalda

In linea generale quindi esistono parecchie ragioni che giustificano il surriscaldamento di uno smartphone. La prima che per quanto possa essere banale in realtà sarebbe da tenere in considerazione è l’esposizione del dispositivo a temperature esterne molto elevate, come per esempio il caldo torrido in estate, il secondo motivo è l’utilizzo di più app contemporaneamente e il terzo motivo riguarda il caricamento della batteria.

In questo specifico caso poi i problemi sono molteplici: caricabatterie non ufficiale, caricabatterie danneggiato, danni alla batteria e danni interni direttamente all’hardware. Ma qual è la soluzione a tutto questo?

Cosa fare se lo smartphone si surriscalda , metodi efficaci.
Cosa fare se lo smartphone si surriscalda (Fonte: Canva) – www.madonielive.com

Come risolvere il problema dello smartphone che si surriscalda

Ecco come risolvere il problema dello smartphone rovente grazie a questo trucco che molti dimenticano di fare. Come riportano da tg24.sky.it, la prima cosa da fare quando il telefono è rovente è quello di chiudere tutte le app in background, è inutile tenerle attive se non si usano, poiché questa azione mantiene in telefono sempre in funzione, aumentando la temperatura. In merito al caldo esterno invece, è molto importante non tenere il telefono al sole, cercando di proteggerlo all’ombra o in luoghi più freschi.

Se il problema persiste comunque, l’azione da compiere subito dopo è di contattare l’assistenza clienti del brand del vostro dispositivo e seguire le loro indicazioni, soprattutto se si sospetta di un malfunzionamento hardware o proprio della batteria presente.