Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

Mutuo gratuito-Fonte-Pixabay-Tumisu-Madonielive.com
A quanto pare d’ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel cassetto. Ora c’è il mutuo gratis in Italia.
Ecco qual è la grandiosa novità, che farà felici tantissimi cittadini alle prese con l’acquisto di casa.
Spese azzerate per sempre: scopri che cosa bolle in pentola e come fare ad approfittarne.
Chi sta cercando una soluzione economica per ottenere un’abitazione di proprietà ora farà i salti di gioia.
La notizia è di quelle che di certo non potranno passare inosservate. Scopri subito di che cosa si tratta e se l’annuncio fa proprio al caso tuo.
Mutuo gratis, casa di proprietà senza spese in Sicilia
L’Italia è un Paese di grandi risparmiatori, o quanto meno così è stato fino a qualche decennio fa, quando i boomers, figli del boom economico che ha cambiato l’assetto del Bel Paese negli anni ’50 avevano disponibilità tali da permettersi di accumulare denaro. Questo approccio ha fatto sì che tanti acquistassero case di proprietà. Purtroppo oggi crisi economica, inflazione, disoccupazione e caro vita, hanno creato una situazione complicata, nella quale acquistare casa di tasca propria è diventato quasi impossibile.
Tanti accendono un mutuo, ovvero un prestito finalizzato all’acquisto dell’immobile residenziale. Purtroppo però non tutti hanno la possibilità di far fronte alle rate solo con il proprio stipendio ma ora qualcosa di nuovo bolle in pentola. Scopri di che cosa si tratta e forse resterai senza parole.
La recente notizia che sta suscitando tantissimo clamore
Come si legge tra le ultime news pubblicate sul sito web www.agrigentonotizie.it, è balzato agli onori della cronaca il caso di alcuni cittadini che avevano richiesto un mutuo e che poi erano stato costretti dall’Istituto creditizio a restituire molto più di quanto avevano ricevuto in prestito. Al centro dell’episodio c’è una famiglia di Agrigento, che aveva ottenuto un mutuo di 85.000 euro, con 264 rate mensili da 560,70 euro ciascuna. Alla fine la somma da restituire alla banca superava i 148mila euro.
La famiglia così ha deciso di rivolgersi alla giustizia ed è riuscita a raggiungere un importante risultato. Il tribunale di Agrigento infatti, ha accolto il ricorso, rendendo il mutuo gratuito. Grazie alla sentenza la famiglia in questione è stata obbligata a restituire solo l’importo capitale erogato, senza alcun interesse. L’istituto di credito infatti ha violato la disciplina antiusura, in quanto il Teg applicato, pari al 7,1157 %, superava la soglia stabilita in base alle rilevazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del 6,69 %.