Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

Come trovare canali mai visti (Fonte: Canva) - www.madonielive.com
C’è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali mai visti prima.
La televisione è uno dei dispositivi più acquistati di sempre, visto che ha il grande privilegio di mettere tutti d’accordo, nel senso che ci sono canali per tutti e soprattutto di fare compagnia alle persone.
Se con molti dispositivi di nuova generazione, i cittadini di età diversa si “scontrano”, poiché c’è chi le preferiva com’erano prima e chi invece non potrebbe vivere senza dopo il nuovo aggiornamento, con la tv non succede.
Che sia un televisore semplice o una smart tv poco importa, in quanto tutti i cittadini a prescindere dall’età, sapranno sempre accenderla e cambiare uno dei vari canali del digitale terrestre, grazie alla sua semplicità e universalità.
Eppure non tutti sanno che grazie a questa combinazione segreta da digitare sul telecomando, troverete canali mai visti prima. Ecco di cosa parliamo.
L’importanza di saper usare il telecomando
Una volta acquistato il nuovo televisore, viene richiesto di svolgere il normale iter di installazione, scegliendo quindi il paese dal quale si vuole guardare la tv e la relativa memorizzazione dei canali. Infatti, se sbagliate a digitare Stato, potreste vedere una programmazione differente da quella a cui siamo abituati, con canali non presenti o comunque inseriti nell’ordine “sbagliato”.
Dopo aver svolto correttamente questa operazione, per questo è importante effettuarla in tranquillità, potrete personalizzare la vostra tv come preferite, scegliendo per esempio la risoluzione dello schermo, il colore, la brillantezza e molto altro ancora. Ogni modello poi ha delle peculiarità che vi conviene verificare in modo da potervi godere il vostro televisore al 100%, conoscendone ogni singola sfaccettatura.
Come sbloccare canali mai visti prima
Voi lo sapete come fare per sbloccare canali mai visti prima in tv, grazie a questa combinazione segreta del vostro telecomando? Ebbene, molti sottovalutano l’importanza della sintonizzazione automatica dei canali, la quale andrebbe fatta almeno una volta al mese, ottenendo così, una lista sempre aggiornata e funzionante.
Anche quando vi accorgete di aver perso molti canali, prima di chiamare il tecnico, provate a fare queste due semplici operazioni: spegnere il dispositivo dalla corrente, attendere 10 secondi, riattivare il tutto e svolgere una nuova sintonizzazione dei canali, non un aggiornamento attenzione, ma proprio una sintonizzazione “nuova”. Così facendo potreste aver risolto il vostro problema, visto che è come se effettuaste un reset parziale. Ovviamente se anche questo non dovesse funzionare, dovrete necessariamente contattare l’esperto. Infine, molti nuovi canali che sono stati implementati recentemente, senza una sintonizzazione non potranno essere visionati, per questo dovreste farla partire immediatamente se ancora non l’avete fatto.