Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Il ristorante dove si può pagare con Iban - madonielieve.com - 20250904

Tavola imbandita al ristorante (foto pexels) - madonielieve.com

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo ristorante è possibile pagare dopo aver lasciato il locale.

L’estate italiana è stata caratterizzata da una serie di polemiche: dalla desertificazione dei lidi attrezzati delle località turistiche fino agli scontrini salati di molti ristoranti.

In ogni caso, la discussione si è concentrata sull’aumento dei prezzi di strutture ricettive, attività commerciali e servizi: un aspetto che, secondo molti, potrebbe sfavorire pesantemente il settore turistico.

Ma mentre molti ristoranti sono finiti nel mirino dei clienti a causa di un incremento spropositato dei prezzi di primi, secondi e bevande, ce n’è uno che si distingue per la fiducia nei confronti dei propri ospiti.

Qui, infatti, è possibile pagare con un bonifico Iban, anche dopo aver mangiato ed essere arrivati a casa: i titolari si fidano dei propri clienti, ma la scelta è dovuta ad un aspetto ben preciso.

Ristoranti nella polemica: i conti sono alle stelle

L’estate sta per volgere al termine. Le principali località turistiche hanno ormai salutato tutti i villeggianti e le attività commerciali e le strutture ricettive iniziano a trarre le somme alla fine di una stagione contrassegnata da polemiche. L’aumento dei prezzi proposti ha scatenato non poche discussioni e creato due fazioni: quella dei commercianti, messi in ginocchio dalle tasse, e quella dei clienti, spaventati e sbalorditi davanti ad un incremento dei costi così elevato.

Sono tanti, infatti, i ristoranti che negli ultimi mesi sono finiti nell’occhio del ciclone: alcuni sono stati criticati per aver fatto pagare una semplice cena più di 200 euro, altri per i sovrapprezzi per i piatti in più o per la musica. E, mentre molti esercenti provano a giustificare le loro scelte insolite, ce n’è uno che si distingue per l’estrema fiducia nei suoi clienti tanto da concedere loro di pagare con bonifico.

Pagamenti elettronici in tilt - madonielive.com - 20250904
Pagamenti elettronici in tilt, qui si salda il conto con l’Iban (foto pexels) madonielive.com

Il ristorante in cui non si paga a fine pasto

Nella strada che conduce verso le Dolomiti, c’è un ristorante ormai molto noto che vanta una storia centenaria. Nei mesi estivi, il proprietario ha spesso lamentato alcuni disservizi con la linea telefonica, che gli hanno causato non pochi problemi con i pagamenti elettronici. Gran parte della clientela, infatti, non dispone di denaro contanti e, quando ci si trova davanti a problemi di linea, diventa difficile saldare i conti.

Il proprietario del ristorante alla Stanga, sulla 203 Agordina in comune di Sedico (Belluno), ha quindi chiesto a tutti i clienti che si sono trovati in difficoltà, di fargli un bonifico. I problemi di linee sono diventati frequenti in zona, ma il proprietario non può pretendere che tutti siano forniti di denaro contanti. “In fiducia lasciamo loro l’iban per il bonifico sperando nel pagamento futuro. Però credo che in qualche caso abbiamo lavorato gratis”, ha commentato il titolare del ristorante in una intervista a Leggo.