Social network, bestemmiare diventa vietato | Sono partiti i controlli a tappeto: ti multano anche se l’hai fatto anni fa

social network e nuova legge, tutti i dettagli

social network e nuova legge, tutti i dettagli- credit pixabay- madonielive.com

Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le curiosità

La società moderna è abbastanza cambiata e oggi anche il modo di comunicare è diventato completamente nuovo e hanno preso il sopravvento proprio i social network. Pertanto, quindi, la regolamentazione potrebbe essere molto più dura rispetto agli anni precedenti. Abbiamo deciso di approfondire una questione importantissima che riguarda la maggior parte delle persone, ossia bestemmiare sui social network: andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità.

Abbiamo sempre visto come la comunicazione negli anni ha subito un forte e strategico cambiamento che potrebbe risultare davvero incredibile proprio dal punto di vista di basi concrete. Questo significa che, i social non sono una parte esterna della nostra vita ma sono diventati parte integrante della nostra vita e della nostra comunicazione.

Infatti, se ragionassimo in visione futura, nessuno potrebbe vivere senza social network così come nessuno potrebbe fermare la tecnologia che non fa altro che migliorare e cambiare. Per capirci qualcosa in maniera approfondita, possiamo già visionare come l’intelligenza artificiale ha sostituito e in futuro sostituirà anche i mestieri più basilari. Ad oggi, si può dire che son stati solamente migliorati ed integrati.

Andiamo a vedere nel prossimo paragrafo come potrebbero cambiare le leggi nel mondo in relazione ai social network: tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.

Attenzione a bestemmiare sui social: cosa potrebbe accadere

Alcuni dei nostri lettori, almeno una volta nella loro vita, hanno sentito parlare degli haters, detti anche “leoni da tastiera”, coloro che commentano in maniera negativa sui social sotto foto, post o video di persone sia poco famose che famose nel mondo o nel nostro stesso Paese, l’Italia. Le cose, ultimamente stanno cambiando anche dal punto di vista legislativo, si utilizzano degli strumenti per limitare commenti sessisti, razzisti e violenti ma se questo non basta si passa a farsi aiutare dalla legge.

Nel mondo le cose stanno prendendo un’alta piega e, per questo, possiamo certamente dirvi che ad esempio negli Emirati Arabi diventa illegale e assolutamente vietato “bestemmiare disonora l’onore o il pudore di una persona”. Questo non riguarda solo il classico face to face ma anche parole, messaggi di testo e social media, comprese le emoticon considerate “indecenti”.

social network e nuova legge
social network e nuova legge- credit pixabay- madonielive.com

Cosa si rischia

Se si viene colti in flagrante a commettere questi tipo di reati si possono incorrere a sanzioni pesantissime ma , nei casi più gravi, si potrebbe essere incarcerati o espulsi. 

Attenzione che i social network potrebbero diventare facilmente il tuo nemico più grande.