Cultura e spettacolo

Spettacolo, pubblicato l’avviso per destinare i contributi Furs agli enti pubblici

Pubblicato l’avviso che stabilisce le modalità di richiesta e i criteri di ripartizione della parte di contributi del Fondo unico regionale per lo spettacolo (Furs), incrementati dalla legge regionale n. 3 del 2016, destinati a associazioni, fondazioni ed enti a partecipazione pubblica e all’Istituto nazionale del dramma antico di Siracusa (Inda).

Le risorse per il 2025 ammontano a 4,5 milioni di euro, di cui 3,5 milioni (pari al 78%) per il settore lirico-sinfonico e musicale, mentre 995 mila euro (22%) per il teatro di prosa e danza.«Si rafforza, anno dopo anno, l’impegno del governo Schifani nel sostenere un settore così strategico – dichiara l’assessore regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo Elvira Amata – che genera un’offerta culturale, artistica e musicale di altissimo profilo. Una visione che favorisce significativamente anche un forte impatto sul comparto turistico». 

Gli enti che intendono richiedere il contributo dovranno presentare istanza di partecipazione al dipartimento del Turismo, dello sport e dello spettacolo, secondo le modalità previste nell’avviso, all’indirizzo pec dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it entro le ore 13 del prossimo 22 settembre.

redazione

Recent Posts

Poste Italiane, scatta la “Regola del coprifuoco” | Dopo quest’ora stop ai prelievi: bisogna aspettare il giorno successivo

Nelle scorse ore migliaia di correntisti e utenti sono rimasti delusi: sportelli delle Poste Italiane…

7 ore ago

Rivoluzione auto, sarà ammesso un UNICO COLORE | Legge già confermata: tutte le altre non circolano più

Voi lo sapete qual è l'unico colore ammesso in merito alla scelta dell'auto? Ve lo…

10 ore ago

“Correte a ritirare i contanti” | Avviso urgente delle banche: chi perde tempo finisce malissimo

Avviso urgente per le banche in merito al ritiro immediato di contanti. Ecco cosa sta…

13 ore ago

“Diesel vietato in tutta la Nazione”: la storica Legge è stata approvata | L’hanno fatto per un motivo

Dopo tante proposte di Legge sembra essere arrivato lo stop ufficiale al diesel. Gli automobilisti…

15 ore ago

Patente, annunciati i nuovi limiti di età: “Niente sarà più come prima” | Ecco chi potrà guidare senza problemi

Patente, annunciati i nuovi limiti d'età: andiamo a scoprire tutti i dettagli e le curiosità…

19 ore ago

IMU, ho scoperto il modo di ottenere lo sconto | Quest’anno pago il 50% in meno: il reddito non c’entra niente

IMU, ecco il modo per ottenere lo sconto: non tutti lo sanno ma puoi pagare…

21 ore ago