Pubblicato l’avviso che stabilisce le modalità di richiesta e i criteri di ripartizione della parte di contributi del Fondo unico regionale per lo spettacolo (Furs), incrementati dalla legge regionale n. 3 del 2016, destinati a associazioni, fondazioni ed enti a partecipazione pubblica e all’Istituto nazionale del dramma antico di Siracusa (Inda).
Le risorse per il 2025 ammontano a 4,5 milioni di euro, di cui 3,5 milioni (pari al 78%) per il settore lirico-sinfonico e musicale, mentre 995 mila euro (22%) per il teatro di prosa e danza.«Si rafforza, anno dopo anno, l’impegno del governo Schifani nel sostenere un settore così strategico – dichiara l’assessore regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo Elvira Amata – che genera un’offerta culturale, artistica e musicale di altissimo profilo. Una visione che favorisce significativamente anche un forte impatto sul comparto turistico».
Gli enti che intendono richiedere il contributo dovranno presentare istanza di partecipazione al dipartimento del Turismo, dello sport e dello spettacolo, secondo le modalità previste nell’avviso, all’indirizzo pec dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it entro le ore 13 del prossimo 22 settembre.
Una decisione che in molti si aspettavano ma che speravano di non vedere mai: approvata…
In Italia esiste un carcere alla pari di Alcatraz: si trova su un'isola e accoglie…
L’Europa dice addio ai timbri sui passaporti: entra in vigore il sistema digitale che registra…
Veramente c'è un nuovo colore del semaforo per passare al posto del verde? Facciamo chiarezza…
Veramente un uccello estinto tanti anni fa considerato mitologico è tornato? Ecco che cos'è successo.…
Puoi dire addio alle spese condominiali, se fai questo mestiere per te è gratis: ecco…