L’8, il 9 e il 10 agosto, dalle 9.30 alle 13, presso gli eleganti saloni del Circolo Mazzini di Gangi, torna in scena “Il Contratto”, la rievocazione in costumi e allestimenti d’epoca, del rito del fidanzamento nella cultura nobiliare di un tempo. L’evento, organizzato dai soci del circolo, rappresenta, come riportato anche nella locandina, un’arte antica, sacra e conviviale che sigilla “ghiotti accordi” e “digeribili amori”. Veri e propri “assaggi di teatralità”, sempre per rimanere del solco delle curiose e “appetitose” definizioni scelte dagli organizzatori per stimolare la curiosità del pubblico. L’ingresso è a gruppi con prenotazione presso l’ufficio turistico di Gangi sito in Piazzetta Zoppo di Gangi o per telefono a al 0921689387 o la 3772837084.
L’evento, oltre ad essere un momento di teatro con “attori che non ti aspetti” rappresenta, specie per i turisti, un’occasione perfetta per visitare i saloni e gli affreschi risorgimentali di Palazzo Mocciaro, sede dei locali del Circolo Mazzini. Il palazzo si trova nel cuore del centro storico di Gangi, in Corso Umberto I.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…