Dopo il successo del concerto “Absolutely… Ennio Morricone” (unica data in Sicilia) del duo Gilda Buttà e Luca Pincini, il prossimo appuntamento con l’estate culturale cefaludese, organizzata dalla Cooperativa Le Baccanti, sarà l’ 11 agosto 2025 (ore 21.00 e 23.00 – Castello Bordonaro Mazzaforno, Cefalù) con “Note di stelle” e il concerto di Alfredo Giammanco con la voce narrante di Marcello Barrale e la collaborazione degli operatori scientifici del Planetario di Palermo (Ingresso: €5 intero – clicca qui per info biglietti).
Una serata suggestiva in cui musica e astronomia si incontrano. Lo spettacolo si aprirà con una narrazione della Via Lattea, proseguendo con l’osservazione diretta – tramite telescopi – di oggetti del cielo profondo: nebulose, ammassi stellari e galassie lontane e si alternerà con la musica dal vivo e sound art di Alfredo Giammanco. Un’occasione unica per vivere il cielo estivo in una cornice magica, tra scienza, musica e poesia.
Un evento che nasce con l’intento di celebrare la musica in tutte le sue sfaccettature, intrecciando arte, scienza e bellezza paesaggistica, grazie alla presenza di artisti e professionisti di rilievo internazionale.
Molti italiani diranno addio a questo celebre supermercato, il motivo è davvero questo: tutti i…
Il Times ha decretato qual è la città siciliana più bella in assoluto: Palermo e…
Dopo tante amare notizie, finalmente è arrivato un annuncio speciale che farà felici molti dei…
Come mai gli hanno tolto la pensione improvvisamente dopo aver apposto quella firma? Ecco la…
730, se non hai compilato il rigo E8 stai per ricevere una brutta notizia: ecco…
Ecco qual è il leone più grande di sempre le cui dimensioni sono decisamente elevate…