Una panchina azzurra, dedicata a tutti coloro che ogni giorno convivono con lo spettro dell’autismo, è stata collocata anche a Petralia Soprana in Via G.lio Litterio Sgadari (accanto alla scuola media). La panchina #IOSOAZZURRO rappresenta un simbolo visibile di solidarietà e consapevolezza, volto a sensibilizzare la comunità sulle sfide quotidiane affrontate dalle persone con autismo e dai loro familiari.
Il progetto nasce dall’iniziativa di Roberta Sparacello di “Io Barcollo ma non MOLLO!®” e dal Centro ABA Capaci Palermo del Dr Eugenio Mulè, che in sinergia con i comuni, ha l’obiettivo di installare una panchina dedicata all’autismo in ogni città e paese della Sicilia. Lo scopo della Panchina #IOSOAZZURRO è anche quello di sensibilizzare alla conoscenza dell’autismo, accrescere l’inclusività, l’accoglienza e la solidarietà nelle comunità.
“L’inaugurazione della panchina azzurra a Petralia Soprana – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – è un gesto simbolico ma profondamente significativo. Con questa iniziativa vogliamo ribadire il nostro impegno come comunità nel promuovere la consapevolezza, l’accoglienza e l’inclusione verso le persone con autismo e le loro famiglie. Ringrazio Roberta Sparacello, la consigliera Mimma Forestieri e tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto. È nostro dovere costruire ogni giorno un paese più sensibile, più giusto e più umano.”
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…