La Pro Loco “F. Tropea” di Petralia Sottana e l’Amministrazione Comunale vi invitano venerdi 8 agosto al LILIUM ART, il primo pomeriggio artistico dedicato alla musica, alla lettura ed all’arte.Dalle 17 alle 22, Corso Paolo Agliata si animerà di musicisti, artisti, performer, con diversi momenti pensati per giovani e meno giovani.
Dalle 17 sino alle 21, a Piazza San Francesco, si esibirà l’artista ragusano Giancarlo Burgio, che esponendo alcune delle sue celebri sculture ispirate al barocco siciliano, si cimenterà nella realizzazione di un’opera in diretta, dedicata a Petralia, spiegandone genesi e semantica.Alle 18 il cortile dell’Opateo ospiterà la presentazione del volume di Ada Trifirò “Sei Lune e Mezza”. Interverranno l’autrice, il sindaco Piero Polito e Carolina Lo Nero, referente Patto per la Lettura delle Madonie.
Sempre dalle 18 a Piazza Misericordia i più piccoli prenderanno parte ai laboratori artistici, tra animazione e divertimento.Dalle 18 alle 21, lungo corso Paolo Agliata per la prima volta suonerà il gruppo musicale “Sax Breath Ensemble”, composto da giovani madoniti che in acustico e con strumenti a fiato eseguiranno nei locali del centro storico brani della tradizione cinematografica e cartoonistica ma non solo.
Alle 21, infine, soundshow di Verted al Monumento ai Caduti.
Grande preoccupazione per uno dei protagonisti di Temptation Island: coinvolto in un incidente fuori dall'Italia,…
L'incubo di tutti gli studenti italiani è destinato a sparire per sempre: addio al temutissimo…
La gestione degli impianti di Piano Battaglia: la stagione sciistica 2025/2026 si farà, nuove prospettive…
Finalmente sono in arrivo ottime notizie per i cittadini italiani: questa è l'attesissima novità sulla…
Patente di guida, la novità sul nuovo limite di età: ecco la pessima notizia che…
Non scrivere mai al datore di lavoro tramite WhatsApp, potresti rischiare il licenziamento: ecco cosa…