Ieri sera, nell’ambito della campagna nazionale itinerante “E… state con noi”, la Polizia di Stato, segnatamente la Polizia Stradale di Palermo coadiuvata dal personale del Commissariato di P.S. “Cefalù”, ha effettuato un’attività di sensibilizzazione finalizzata alla promozione della sicurezza stradale nonché una serie di controlli per il contrasto dell’uso di alcool e sostanze stupefacenti alla guida.
L’iniziativa ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei cittadini sui comportamenti responsabili alla guida, in particolare durante la stagione estiva, e prevenire quindi i comportamenti scorretti, spesso causa di incidenti stradali.
Presenti nel Lungomare cefaludese “Giuseppe Giardina”, cuore dell’evento di prossimità, strumenti divulgativi e innovativi: il Camper Azzurro della Polizia di Stato, che è una vera e propria aula itinerante dotata di strumenti interattivi, e un tappeto dotato di visori per simulare la guida alterata da alcool e/o stupefacenti, attrattiva per il pubblico utile a sensibilizzare i cittadini sui rischi reali legati all’assunzione di alcol e droghe alla guida. L’iniziativa ha riscosso grande successo trovando una strada affollata e interessata.
Parallelamente, lungo la Strada Statale 113, sono state allestite postazioni per i controlli finalizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche alla guida, con l’ausilio di un laboratorio mobile per le analisi di 2° livello per le sostanze stupefacenti. Nell’ambito di tale attività di controllo, oltre all’irrogazione di altre sanzioni amministrative, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 3 persone di sesso maschile per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…