Ieri sera, nell’ambito della campagna nazionale itinerante “E… state con noi”, la Polizia di Stato, segnatamente la Polizia Stradale di Palermo coadiuvata dal personale del Commissariato di P.S. “Cefalù”, ha effettuato un’attività di sensibilizzazione finalizzata alla promozione della sicurezza stradale nonché una serie di controlli per il contrasto dell’uso di alcool e sostanze stupefacenti alla guida.
L’iniziativa ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei cittadini sui comportamenti responsabili alla guida, in particolare durante la stagione estiva, e prevenire quindi i comportamenti scorretti, spesso causa di incidenti stradali.
Presenti nel Lungomare cefaludese “Giuseppe Giardina”, cuore dell’evento di prossimità, strumenti divulgativi e innovativi: il Camper Azzurro della Polizia di Stato, che è una vera e propria aula itinerante dotata di strumenti interattivi, e un tappeto dotato di visori per simulare la guida alterata da alcool e/o stupefacenti, attrattiva per il pubblico utile a sensibilizzare i cittadini sui rischi reali legati all’assunzione di alcol e droghe alla guida. L’iniziativa ha riscosso grande successo trovando una strada affollata e interessata.
Parallelamente, lungo la Strada Statale 113, sono state allestite postazioni per i controlli finalizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche alla guida, con l’ausilio di un laboratorio mobile per le analisi di 2° livello per le sostanze stupefacenti. Nell’ambito di tale attività di controllo, oltre all’irrogazione di altre sanzioni amministrative, sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 3 persone di sesso maschile per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
La gestione degli impianti di Piano Battaglia: la stagione sciistica 2025/2026 si farà, nuove prospettive…
Finalmente sono in arrivo ottime notizie per i cittadini italiani: questa è l'attesissima novità sulla…
Patente di guida, la novità sul nuovo limite di età: ecco la pessima notizia che…
Non scrivere mai al datore di lavoro tramite WhatsApp, potresti rischiare il licenziamento: ecco cosa…
Nuovo segnale stradale sulle strade italiane: nessuno sa ancora che cosa voglia dire e il…
C'è una nuova soluzione che sta spopolando attualmente come alternativa al posto dell'armadio. Ecco di…