Oggi pomeriggio,sabato 2 Agosto, alle ore 17.30, presso il Palazzo di Città – Palazzo della Cultura, si celebrerà un momento destinato a entrare nella storia della nostra comunità.Verrà conferita la cittadinanza benemerita a Croce Taravella, artista di fama e figlio illustre di questa terra generosa di talenti. Un riconoscimento doveroso per chi, attraverso la propria arte, ha saputo generare bellezza e portare alto il nome della nostra città.
A seguire, si terrà l’inaugurazione della sua mostra personale, un evento che promette emozioni uniche. Per la prima volta saranno esposti i dipinti di affezione, opere intime e significative che restituiscono al pubblico un dialogo profondo con l’anima dell’artista.La mostra, ospitata nella suggestiva cornice dell’ex Collegio dei Gesuiti – cuore pulsante della città di Polizzi – propone un percorso immersivo attraverso oltre cento opere. Ogni quadro si offre come esperienza individuale, grazie a una potenza espressiva capace di coinvolgere lo spettatore in un confronto diretto e toccante.
L’esposizione rientra nel progetto nazionale dedicato ai piccoli borghi, promosso e finanziato dal Ministero della Cultura, e incarna pienamente la visione perseguita con tenacia dall’Amministrazione comunale sin dal suo insediamento, cinque anni fa: fare di Polizzi una città della Cultura e della Bellezza.L’inaugurazione di oggi rappresenta solo un’anteprima della prospettiva che sempre più caratterizzerà il Palazzo di Città, destinato a diventare un polo culturale di riferimento, imprescindibile nel panorama territoriale e regionale.
State alla larga da questi bancomat visto che sembrano veri ma in realtà sono falsi…
La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…
Hai voglia di cambiare lavoro ma pensi che il titolo di studi non ti basti?…
Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo,…
A Castelvetrano torna il PalmosaFest, rassegna di arte e letteratura. Un viaggio tra dolore, parole…
Novembre, mese pieno di scioperi: ecco la lista sulle date di questo mese con tutti…