L’estate è finalmente arrivata, con il suo caldo. Ma come è insopportabile per noi l’afa, lo è anche per i nostri amici pelosini.Oggi vi darò qualche consiglio, suggerimento, su come poter affrontare il caldo con il vostro amico animale in questi mesi.
Fortunatamente da qualche anno è considerato un reato punibile, quindi c’è più consapevolezza del pericolo e, di conseguenza, meno casi registrati.
Se vi capita di vedere un cane in difficoltà, chiamate le forze dell’ordine e, a seconda della situazione, anche il veterinario.
Se possibile cercate di gettare acqua sul cane attraverso i finestrini aperti.
I sintomi sono:
Se il nostro amico presenta i sintomi, corriamo subito dal veterinario. Spostiamolo in un luogo fresco e ombreggiato e rinfreschiamolo con dell’acqua a temperatura ambiente su tutto il corpo.
CONSIGLIO: evitiamo di uscirli nelle ore più calde durante il quale anche l’asfalto è rovente.
Quindi stiamo attenti a dove mette il musetto il nostro amico.
Anche l’acqua salata del mare può causare irritazioni alla pelle. Quindi sciacquiamoli bene con acqua normale, facendo particolare attenzione tra i polpastrelli.Anche i nostri amici sono soggetti a scottature solari. Proteggiamoli applicando una crema solare ad alta protezione, sempre dietro consiglio del veterinario, nelle parti più delicate (ad esempio sulle punte delle orecchie). Particolare attenzione agli animali bianchi, sono più soggetti agli eritemi solari.Vi ricordo che per qualsiasi info mandate un messaggio whatsapp al numero 3281930967 e risponderemo ai vostri dubbi.
SARA SERIO
Un luogo unico in Italia dove la parola tasse non esiste: scopri la città degli…
Non tutti lo sanno, ma esiste una Sicilia segreta e verticale, fatta di borghi antichi,…
Autovelox e rivoluzione: ecco come potrebbero arrivarti le multe in tempo reale, tutti i dettagli…
Un’operazione industriale che cambia volto a Stellantis: i nuovi proprietari promettono continuità e sviluppo. Cosa…
Poste italiane, la nuova tassa colpirà tutti i clienti: fate attenzione a questo, tutti i…
Capitale nel panico: è appena stato lanciato a Roma l'allarme bombardamenti. I cittadini sono rimasti…