Cerimonia di consegna degli attestati ai venti artigiani siciliani che hanno rappresentato l’eccellenza dell’Isola alla fiera internazionale Expo di Osaka, in Giappone. L’iniziativa si è svolta nella sala “Libero Grassi” dell’assessorato regionale alle Attività produttive a Palermo. A consegnare i riconoscimenti è stato l’assessore Edy Tamajo che ha ringraziato gli imprenditori per il loro impegno, la professionalità e la qualità del lavoro esposto nel Padiglione Italia, durante la “Settimana della Regione Siciliana” dall’8 al 14 giugno.
«Questi artigiani – ha dichiarato Tamajo – sono ambasciatori autentici della nostra identità culturale e produttiva. Hanno portato in Giappone la creatività, la bellezza e il saper fare della Sicilia. A loro va il nostro grazie, perché con il loro lavoro hanno contribuito a costruire un’immagine positiva e dinamica della nostra regione.»
Gli artigiani siciliani, selezionati attraverso un bando pubblico, hanno riscosso un notevole successo all’interno del Padiglione Italia, attirando l’attenzione dei numerosi visitatori della kermesse. «Questa premiazione – ha concluso l’assessore – rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione concreta del comparto artigiano siciliano che l’assessorato intende continuare a sostenere con azioni mirate, promozione internazionale e nuove opportunità di visibilità».
Un’operazione industriale che cambia volto a Stellantis: i nuovi proprietari promettono continuità e sviluppo. Cosa…
Poste italiane, la nuova tassa colpirà tutti i clienti: fate attenzione a questo, tutti i…
Capitale nel panico: è appena stato lanciato a Roma l'allarme bombardamenti. I cittadini sono rimasti…
A breve i termosifoni delle case italiane si accenderanno, ma come sarà possibile risparmiare sulla…
Dopo questo sentiero troverete questa spiaggia segreta ma meravigliosa della Sicilia. Ecco di cosa stiamo…
Altro che ferie assicurate ogni anno e vacanze estive prenotate con largo anticipo. Ora sta…