Cerimonia di consegna degli attestati ai venti artigiani siciliani che hanno rappresentato l’eccellenza dell’Isola alla fiera internazionale Expo di Osaka, in Giappone. L’iniziativa si è svolta nella sala “Libero Grassi” dell’assessorato regionale alle Attività produttive a Palermo. A consegnare i riconoscimenti è stato l’assessore Edy Tamajo che ha ringraziato gli imprenditori per il loro impegno, la professionalità e la qualità del lavoro esposto nel Padiglione Italia, durante la “Settimana della Regione Siciliana” dall’8 al 14 giugno.
«Questi artigiani – ha dichiarato Tamajo – sono ambasciatori autentici della nostra identità culturale e produttiva. Hanno portato in Giappone la creatività, la bellezza e il saper fare della Sicilia. A loro va il nostro grazie, perché con il loro lavoro hanno contribuito a costruire un’immagine positiva e dinamica della nostra regione.»
Gli artigiani siciliani, selezionati attraverso un bando pubblico, hanno riscosso un notevole successo all’interno del Padiglione Italia, attirando l’attenzione dei numerosi visitatori della kermesse. «Questa premiazione – ha concluso l’assessore – rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione concreta del comparto artigiano siciliano che l’assessorato intende continuare a sostenere con azioni mirate, promozione internazionale e nuove opportunità di visibilità».
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…