Sicilia Contemporanea apre le danze, poi arriva La Macchina dei Sogni.I prossimi due lunghi weekend – 1-3 agosto e 8-10 agosto – saranno davvero strepitosi.Polizzi Generosa si conferma un palcoscenico internazionale grazie alla qualità e originalità degli spettacoli in programma nella splendida Piazza Trinità e grazie al progetto dei piccoli borghi finanziato dal Ministero della Cultura.
Si parte con la V edizione di Sicilia Contemporanea a cura dell’Associazione Giacomo Cuticchio Ensemble.Tre gli appuntamenti imperdibili:Venerdì 1 agosto una prima assoluta: in scena l’Associazione Figli d’Arte Cuticchio con l’Orchestra Senzaspine di Bologna (30 giovani musicisti in scena!). Uno spettacolo travolgente tra musica sinfonica e battaglie di pupi.Nel pomeriggio: incontro con Mimmo Cuticchio, che presenta il suo libro “L’incredibile storia di un pastore”. Un dono narrativo alla comunità di Polizzi.
Sabato 2 agosto arriva il genio del violino: Alessandro Quarta, definito dalla CNN “un musical genius”. Un artista che incanta platee in tutto il mondo.Domenica 3 agosto Roberto Cacciapaglia, compositore e pianista di fama internazionale, chiude il primo weekend con un concerto emozionante.Saranno tre giorni da sogno, come nei più grandi teatri e nelle piazze più celebri d’Italia.Poi, il secondo fine settimana dall’8 al 10 agosto, arriva la Macchina dei Sogni di Mimmo Cuticchio.
Grazie al progetto dei piccoli borghi che il comune di Polizzi ha avuto finanziato dal Ministero della Cultura, e alla direzione artistica di Giacomo Cuticchio, Polizzi Generosa si conferma cuore pulsante di cultura, musica e bellezza.
Un luogo unico in Italia dove la parola tasse non esiste: scopri la città degli…
Non tutti lo sanno, ma esiste una Sicilia segreta e verticale, fatta di borghi antichi,…
Autovelox e rivoluzione: ecco come potrebbero arrivarti le multe in tempo reale, tutti i dettagli…
Un’operazione industriale che cambia volto a Stellantis: i nuovi proprietari promettono continuità e sviluppo. Cosa…
Poste italiane, la nuova tassa colpirà tutti i clienti: fate attenzione a questo, tutti i…
Capitale nel panico: è appena stato lanciato a Roma l'allarme bombardamenti. I cittadini sono rimasti…