Madonie

Blufi al via con il programma estivo con Sasà Salvaggio nella frazione di Ferrarello

Al via il programma estivo del comune di Blufi che anche quest’anno ha previsto diverse serate di degustazioni, momenti culturali e di animazione , intrattenimento e spettacoli di vario genere. Ieri sera nella frazione di Ferrarello si è tenuta la prima degustazione di prodotti tipici locali offerta a tutti i partecipanti dalla Congregazione di San Giuseppe. Deguatazione accompgnata da un intrattenimento musicale che ha riscosso un enorme successo. Stasera, sempre nella frazione di Ferrarello, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, sarà la volta del noto comico e attore Siciliano SasaSalvaggio. Questanno il comune di Blufi ha avuto la possibilitadi avere nomi importanti del mondo dello spettacolo all' interno del proprio calendario estivo, grazie anche a degli importanti finanziamenti e contributi ottenuti da parte della Regione Siciliana, dalla citta metropolitana di Palermo e dal ministero della cultura. Lo spettacolo di SasàSalvaggio rientra nell'ambito della manifestazione "Quarieri in festa", un idea nata per valorizzare e rilanciare i quartieri del paese. Nell' ambito comprensoriale ( Mado fest ) invece al comune di Blufi e stato offerto uno spettacolo di Peppe Servillo che si terrà il 1 agosto presso Piazza Municipio. L'evento piùgrosso invece si svolgera dal 18 al 21 agosto in occasione del “Festival della musica e della bellezza” che vedra` la partecipazione dei ” Jumpin’ Up ” la nota swing band Siciliana che nel 2015 vinse il primo posto nella finalissima del noto programma televisivo “tu si que vales”.

E poi ancora la band etnorock de ” I Sirah “, la big band JFP orchestra Madonita e per concludere la Selezione Regionale Miss Blumare, uno dei più importanti concorsi nazionali di bellezza. ” Tengo a ringraziare per il risultato della programmazione di tutti gli eventi estivi – riferisce il sindaco di Blufi Lillo Puleo – in particolar modo la giunta e tutto il consiglio comunale con i quali abbiamo lavorato incessantemente e in perfetta sintonia durante le settimane scorse, ovviamente un ulteriore grazie va anche e soprattutto a tutti i dipendenti comunali del nostro comune per aver prodotto tutti gli atti amministrativi necessari. Ringrazio ovviamente a nome di tutta l amministtazione comunale tutti gli enti dai quali abbiamo ricevuto i preziosissimi finanziamenti e i contributi che ci hanno permesso di realizzare questo importante programma estivo, ringrazio inoltre l onorevole Salvo Geraci e la A.S.C..Production e ringrazio infine tutte le associazioni locali, la Protezione civile comunale , i ragazzi del servizio civile e civico comunale, le congregazioni e comunque tutti i volontari che si spendono per la comunita` per la preziosissima collaborazione.”

redazione

Recent Posts

La chiamano la “Città degli affari” | Qui non si paga nessuna tassa: si trova in Italia, ecco in quale regione

Un luogo unico in Italia dove la parola tasse non esiste: scopri la città degli…

3 ore ago

Sicilia di montagna: 10 borghi incantati dove il tempo si è fermato | Non solo mare

Non tutti lo sanno, ma esiste una Sicilia segreta e verticale, fatta di borghi antichi,…

3 ore ago

Rivoluzione Autovelox, arrivano le multe in tempo reale | “Non sfuggirà più nessuno”: verranno addebitate in un lampo

Autovelox e rivoluzione: ecco come potrebbero arrivarti le multe in tempo reale, tutti i dettagli…

5 ore ago

Ultim’ora: Stellantis guarda al futuro | Accordo storico per il colosso automobilistico

Un’operazione industriale che cambia volto a Stellantis: i nuovi proprietari promettono continuità e sviluppo. Cosa…

7 ore ago

Poste Italiane, annunciata la nuova tassa: “Colpirà tutti i clienti” | Soldi scalati direttamente dal conto, ecco quando

Poste italiane, la nuova tassa colpirà tutti i clienti: fate attenzione a questo, tutti i…

9 ore ago

Ultim’ora in Italia, allarme bombardamenti | Scoppia il panico nella Capitale: già avvisati tutti i residenti

Capitale nel panico: è appena stato lanciato a Roma l'allarme bombardamenti. I cittadini sono rimasti…

11 ore ago