Il Questore di Palermo, ai sensi dell’art.100 del Tulps, ha disposto la sospensione, per sette giorni, della Scia di un locale della costa orientale della provincia palermitana, a far data dallo scorso 23 luglio.Il locale sorge nel contesto di una zona particolarmente frequentata nel periodo estivo da numerosi avventori. Nei pressi dell’esercizio e, successivamente al suo interno, si sono registrati, nel corso di una serata degli ultimi giorni di giugno disordini con gli avventori.
Così come ricostruito dai Carabinieri intervenuti, il fastidio di alcuni aspiranti avventori per l’accesso negato a causa del numero massimo consentito dalla capienza del locale, si sarebbe presto trasformato in violenta rappresaglia con lancio di bottiglie di vetro all’esterno e il forzato accesso all’interno del locale, con rovesciamento di tavoli e sedie.
Pertanto il provvedimento muove dall’opportuna valutazione per cui tali disordini abbiano esposto a gravi e seri pericoli la folta comunità di clienti del locale, generando in tal modo un clima di allarme sociale e rendendo necessario un intervento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza con gli strumenti messi a disposizione dall’ordinamento.
La decisione fa seguito ad altri analoghi provvedimenti adottati nei giorni scorsi dal Questore di Palermo e che hanno riguardato locali della provincia, divenuti scenari di analoghe violenze.
Tali provvedimenti ribadiscono come il focus della Polizia di Stato sia sempre puntato sulla sulla sicurezza pubblica, sia in ambito metropolitano che provinciale e come esso possa spesso giovarsi di un approccio coordinato e collaborativo tra le diverse forze dell’ordine
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…