Al Comune di Alia, dove prosegue lo stato di agitazione del personale indetto il 7 luglio, oggi si è svolta la seconda assemblea preannunciata. L’amministrazione comunale non ha risposto alle richieste avanzate tre settimane fa relative alla contrattazione.
Presenti oggi tutti i lavoratori, l’assemblea indetta da Cgil, Cisl, Uil con le Rsu aziendali, ha deciso unitariamente, con il voto di un documento, di promuovere un’iniziativa legale. La richiesta è quella di revocare la contrattazione 2024, non sottoscritta dalle sigle sindacali, e avviare una nuova fase negoziale per la contrattazione 2025.
“Lunedì’ sarà dato l’ultimatum – dichiarano Saverio Cipriano, per Fp Cgil, Antonino Granata, per Cisl Fp e Vincenzo Prestifilippo e Nino Plano, Uil Fpl – Se entro tre giorni, così come votato all’unanimità dai lavoratori, l’amministrazione non ritira l’atto unilaterale adottato, a partire dal contratto decentrato non firmato da nessuna sigla, e non riconvoca la delegazione trattante, adiremo le vie legali. Daremo mandato all’avvocato Vizzini e giovedì partirà la diffida all’amministrazione comunale”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…