Acqua Geraci conferma il suo concreto impegno verso la sostenibilità. L’Azienda, nell’ultima verifica del Sistema di Gestione della Sostenibilità, condotta dall’ente certificatore @Sustainy secondo il modello ESG-SDGs Rating:2022©, ha ottenuto la valutazione AA+.
La valutazione conferma che Acqua Geraci è strutturalmente impegnata in un percorso concreto verso lo sviluppo sostenibile. In particolare, l’azienda ha raggiunto 16 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) indicati dall’ONU nell’Agenda 2030, dimostrando una visione d’impresa orientata al futuro e in linea con i più alti standard internazionali.”Questo risultato – afferma l’avvocato Elisa Braccioforte, amministratrice di Acqua Geraci – è il frutto di un lavoro continuo e strutturato che coinvolge tutte le aree aziendali, dalla gestione ambientale alla responsabilità sociale, fino alla governance. Il Sistema di Gestione per la Sostenibilità ci permette di monitorare, pianificare e migliorare le nostre performance in modo sistematico e trasparente.”
Tra gli SDGs certificati vi sono: Povertà Zero, Fame Zero, Salute e Benessere, Istruzione di Qualità, Uguaglianza di Genere, Acqua Pulita e Igiene, Energia Pulita e Accessibile, Lavoro Dignitoso e Crescita Economica, Industria e Innovazione, Riduzione delle Disuguaglianze, Consumo e Produzione Responsabili, Azione per il Clima, Vita Sott’Acqua, Vita sulla Terra, Pace e Giustizia, e Partnership per gli Obiettivi.
Oltre al riconoscimento in ambito ESG, Acqua Geraci è certificata per il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015 che consente un controllo rigoroso degli impatti ambientali generati dalle proprie attività.Il punteggio AA+ riflette non solo la conformità agli standard ESG (Environmental, Social, Governance), ma anche la capacità dell’azienda di attivare strumenti efficaci per migliorare costantemente le proprie prestazioni in ottica sostenibile. Acqua Geraci continua così a consolidare il proprio ruolo di riferimento nella produzione di acqua minerale con una strategia che unisce qualità del prodotto, attenzione all’ambiente e responsabilità sociale.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…