Featured

Al via il Polis Jazz Festival

Al via il Polis Jazz Festival: da mercoledì 23 a domenica 27 luglio, Polizzi Generosa si accende di tanta buona musica.Da mercoledì 23 a domenica 27 luglio, va in scena la V edizione del Polis Jazz Festival, cinque giorni intensi di musica con artisti di grande rilievo nazionale e internazionale.

Il programma:

• Mercoledì 23: apre il festival Francesco Buzzurro,(nella foto)tra i più celebri chitarristi siciliani nel mondo, capace di fondere tecnica, passione e virtuosismo.

• Giovedì 24: spazio al talento locale con il Polis Brass Talent: gli allievi della Polis Brass School si esibiranno insieme ai loro docenti in un repertorio che spazia dal jazz al pop, dal soul al rhythm and blues. Sarà l’occasione per ammirare sul palco gli studenti di Polizzi che hanno partecipato ai laboratori musicali della scorsa primavera.

• Venerdì 25: protagonista il quartetto di Alessandro Laura, giovane e talentuoso jazzista siciliano, già vincitore di numerosi premi internazionali.

• Sabato 26: sul palco Anthony Strong & BYJO (Brass Youth Jazz Orchestra). Voce tra le più raffinate della scena jazz contemporanea, Strong è considerato uno dei Crooner moderni più brillanti. Ad accompagnarlo, la prestigiosa formazione giovanile della Fondazione The Brass Group.

• Domenica 27: gran finale con Nick the Nightfly Septet. Cantante, musicista, storico speaker di Radio Monte Carlo e direttore artistico del Blue Note di Milano, sarà accompagnato da sei eccellenti jazzisti della scena italiana.

Altri eventi:

• Sempre sabato 26, per i golosi, il maestro gelatiere Antonio Cappadonia, in collaborazione con i fratelli Tumasella, presenterà una novità assoluta: lo “sfoglio gelato”, accompagnato da granite da gustare in piazza, nell’ambito della manifestazione “Dalle neviere alla granita”.

• Nella stessa giornata si terrà anche un momento molto atteso: lo svelamento della statua di G.A. Borgese, realizzata grazie alla generosa donazione della famiglia Turrisi.

Musica, cultura e tradizione si fondono nel cuore delle Madonie.

redazione

Recent Posts

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

2 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

4 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

14 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

16 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

17 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

20 ore ago