L’amministrazione comunale di Pollina, sindaco Pietro Musotto, comunica che sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della Casa di Comunità di Pollina, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del RUP Arch. Barreca e del Direttore dei lavori Ing. Grisafi. Questo progetto segna un importante passo avanti per potenziare i servizi sanitari nel nostro territorio.Le Case di Comunità sono nuove strutture sanitarie e socio-sanitarie pensate per diventare il punto di riferimento per la salute sul territorio. Rappresentano un modello innovativo di assistenza più vicino ai cittadini, promosso nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rafforzare la sanità territoriale.
L’obiettivo è garantire cure e servizi più accessibili, evitando che le persone debbano spostarsi in ospedale per prestazioni che possono essere gestite sul territorio.
Quali servizi offrono?All’interno della Casa di Comunità i cittadini troveranno:Medici di medicina generale e pediatri,Punti di accesso per visite di base e gestione delle malattie comuni.Equipe multiprofessionali,Infermieri di famiglia e di comunità.Specialisti (es. cardiologi, diabetologi, geriatri) per la presa in carico dei pazienti cronici.Servizi diagnostici e ambulatoriali di base.Prelievi, medicazioni, piccole urgenze.Supporto per l’assistenza domiciliare,Coordinamento per chi ha bisogno di cure a casa.Continuità assistenziale (ex Guardia Medica)
Presenza di un presidio per urgenze non gravi, h24 o in orari serali/festivi.Servizi socio-sanitari,Collaborazione con assistenti sociali e psicologi per sostenere le famiglie.Trasferimento temporaneo della Guardia Medica Durante la durata dei lavori, la Guardia Medica di Pollina è stata trasferita nei locali della Casa Comunale (piano -1), con ingresso da Via Lombardo Radice. Invitiamo la cittadinanza a prendere nota del nuovo accesso per i servizi sanitari.Restiamo vicini ai cittadini per garantire continuità e qualità nell’assistenza sanitaria.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…