Apprendiamo con immenso dolore della scomparsa di un illustre cittadino e autorevole Figlio della nostra Comunità: il Dott. Domenico Porretta, stimatissimo medico pediatra, che per decenni ha svolto la sua professione con straordinaria competenza, dedizione e umanità.
Sempre disponibile, a tutte le ore del giorno e della notte, e spesso ben oltre i confini comunali, ha offerto le sue cure in modo gratuito, incarnando i valori più alti del servizio alla comunità e della solidarietà.Oltre alla sua preziosa attività professionale, il Dott. Porretta è stato un cittadino profondamente impegnato nella vita pubblica e politica del nostro territorio, ricoprendo negli anni numerosi incarichi istituzionali: Consigliere e Presidente del Consiglio Comunale di Caccamo; Consigliere e Assessore della Provincia Regionale di Palermo, Vicario del Presidente del Consiglio Provinciale; Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Giglio di Cefalù.
Ci lascia un uomo affabile e cordiale, un esempio di dedizione alla famiglia, alla comunità e alle istituzioni.
I funerali del Dott. Domenico Porretta si terranno sabato 19 luglio, presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Caccamo.
In segno di profondo rispetto e riconoscenza, in occasione delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino per la durata della cerimonia funebre.A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale, del Presidente del Consiglio, dei Consiglieri comunali e della cittadinanza tutta, esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del Dottor Domenico Porretta in questo momento di dolore.Caccamo non dimenticherà mai il suo impegno, la sua generosità e la sua grande umanità.
Franco Fiore
Sindaco di Caccamo
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…