Quando la musica unisce luoghi e persone, nascono eventi capaci di far vibrare i borghi, dal mare alla montagna. È questo lo spirito di “I Sirah e Michele Piccione in concerto nei Borghi”, un tour musicale che vedrà protagonista il gruppo siciliano SIRAH, band etno-rock che conquista il pubblico con il suo repertorio di musica siciliana contaminata da sonorità salentine e mediterranee. Stasera,giovedi 17 luglio, alle ore 22 sul Lungomare di Cefalu’ si potrà ballare con la loro musica.
Di recente, i Sirah hanno dedicato un brano a Rosa Balistreri, in occasione dell’uscita del film a lei dedicato. Accanto a loro, sul palco, ci sarà come special guest il polistrumentista Michele Piccione, autentico “one man band” che, con i suoi numerosi tamburi strumenti tradizionali e tanta energia regalerà nuove sfumature sonore ai concerti.
“I Sirah e Michele Piccione in concerto nei Borghi” non solo celebra la musica tradizionale e la creatività artistica, ma anche la valorizzazione delle aree periferiche della Sicilia. Il progetto, prodotto da Grifeoeventi, è risultato tra i vincitori dell’avviso pubblico per l’erogazione di contributi ad attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo, finanziato dal Fondo Nazionale dello Spettacolo – FNS, e si inserisce nel calendario di eventi realizzati nelle aree periferiche del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo, dal 1° giugno al 30 ottobre 2025.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…