Nel corso del periodo estivo e soprattutto durante i weekend, la Questura di Palermo ha disposto un’attività di vigilanza dei litorali palermitani al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità di natanti e bagnanti ed allo stesso tempo di prevenire e reprime eventuali condotte inappropriate che sfociano nell’illegalità.
In tale contesto, nei giorni scorsi, poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a bordo di moto d’acqua, durante le attività di vigilanza costiera nel tratto di mare antistante Vergine Maria, sono intervenuti in soccorso di sei persone che, a bordo di un gommone, urlando ed in preda al panico hanno attirato la loro attenzione.
Il natante, in avaria, a causa del forte vento che in quel momento soffiava lungo la costa, rischiava di schiantarsi contro la scogliera; i poliziotti hanno pertanto raggiunto immediatamente il gommone ed hanno provveduto, mediante l’uso di una cima galleggiante, a metterlo in sicurezza trainandolo fuori dalla zona di rischio.
Gli agenti, dopo essersi accertati delle buone condizioni di salute di tutti i passeggeri, hanno rimorchiato l’imbarcazione nel vicino porticciolo di Marina di Villa Igiea.
L’intervento tempestivo dei poliziotti si è rivelato fondamentale e l’operazione di salvataggio è stata così portata efficacemente a termine.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…