Nel corso del periodo estivo e soprattutto durante i weekend, la Questura di Palermo ha disposto un’attività di vigilanza dei litorali palermitani al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità di natanti e bagnanti ed allo stesso tempo di prevenire e reprime eventuali condotte inappropriate che sfociano nell’illegalità.
In tale contesto, nei giorni scorsi, poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a bordo di moto d’acqua, durante le attività di vigilanza costiera nel tratto di mare antistante Vergine Maria, sono intervenuti in soccorso di sei persone che, a bordo di un gommone, urlando ed in preda al panico hanno attirato la loro attenzione.
Il natante, in avaria, a causa del forte vento che in quel momento soffiava lungo la costa, rischiava di schiantarsi contro la scogliera; i poliziotti hanno pertanto raggiunto immediatamente il gommone ed hanno provveduto, mediante l’uso di una cima galleggiante, a metterlo in sicurezza trainandolo fuori dalla zona di rischio.
Gli agenti, dopo essersi accertati delle buone condizioni di salute di tutti i passeggeri, hanno rimorchiato l’imbarcazione nel vicino porticciolo di Marina di Villa Igiea.
L’intervento tempestivo dei poliziotti si è rivelato fondamentale e l’operazione di salvataggio è stata così portata efficacemente a termine.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…