Finanziamento di 4 mila euro per la biblioteca comunale “Ferraro” di Gangi. Dall’assessorato regionale dei Beni culturali della Regione Sicilia sono state stanziate somme per 4 mila euro, si tratta di fondi destinati alla conservazione di beni librari e all’acquisto di pubblicazioni destinati a tutte quelle biblioteche che sono aperte al pubblico. Le somme prevedono l’acquisto di pubblicazione per bambini in età prescolare, ragazzi e novità letterarie.
Altro tassello importante che si aggiunge al lavoro svolto in questi mesi dal comune di Gangi per la nascita e promozione del “Patto per la lettura delle Madonie” anche nell’ottica della candidatura, dei comuni madoniti, a Capitale italiana del libro 2027.
“Ringrazio la regione Sicilia e l’Unità operativa sezione per i beni archeologici, bibliografici ed archivistici diretta dalla soprintendente Selima Giorgia Giuliano – ha dichiarato il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – come comune abbiamo scommesso sull’importanza della promozione della lettura anche attraverso la creazione dei patti locali e intercomunali. La lettura – conclude Ferrarello – è un valore sociale fondamentale che stimola la coesione sociale e il pensiero critico di tutta la comunità”.
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…