Attualità

Diocesi. Ottenuto contributo di 10mila euro da Assessorato regionale per gli Oratori

Il Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali dell’Assessorato Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro della Regione Siciliana ha assegnato 10mila euro alla Diocesi di Cefalù nell’ambito della Manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti con finalità educative e inclusive negli oratori in stretto rapporto con le famiglie.

Il contributo andrà a finanziare due progetti presentati dagli Oratori delle Parrocchie Spirito Santo e Santissimo Salvatore alla Torre (Artigianelli) di Cefalù.

La parrocchia Spirito Santo potenzierà alcuni servizi già presenti nella realtà parrocchiale come il supporto all’integrazione e al sostegno scolastico (con una sala studio e l’attività di doposcuola), i servizi educativi e di promozione della persona attraverso lo sport, le attività ricreative, i laboratori teatrali e musicali e le tante attività svolte anche in collaborazione con gli Scout Agesci, l’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” e le altre realtà associative del territorio.

L’oratorio Artigianelli potenzierà invece le attività del tempo estivo con laboratori manuali e creativi con il coinvolgimento attivo delle famiglie, momenti di festa e gioco alternati a momenti di riflessione.

La realtà degli oratori è diventata una presenza importante con diverse esperienze nelle parrocchie coordinate dal Forum Oratori del centro diocesano. Il riconoscimento di un contributo da parte dell’Assessorato Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro della Regione Siciliana è un segnale di attenzione verso queste realtà locali spesso unico centro di ritrovo per i più giovani.

redazione

Recent Posts

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

57 minuti ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

11 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

12 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

14 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

17 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

19 ore ago