dig
Il Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali dell’Assessorato Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro della Regione Siciliana ha assegnato 10mila euro alla Diocesi di Cefalù nell’ambito della Manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti con finalità educative e inclusive negli oratori in stretto rapporto con le famiglie.
Il contributo andrà a finanziare due progetti presentati dagli Oratori delle Parrocchie Spirito Santo e Santissimo Salvatore alla Torre (Artigianelli) di Cefalù.
La parrocchia Spirito Santo potenzierà alcuni servizi già presenti nella realtà parrocchiale come il supporto all’integrazione e al sostegno scolastico (con una sala studio e l’attività di doposcuola), i servizi educativi e di promozione della persona attraverso lo sport, le attività ricreative, i laboratori teatrali e musicali e le tante attività svolte anche in collaborazione con gli Scout Agesci, l’Associazione Culturale Musicale “Santa Cecilia” e le altre realtà associative del territorio.
L’oratorio Artigianelli potenzierà invece le attività del tempo estivo con laboratori manuali e creativi con il coinvolgimento attivo delle famiglie, momenti di festa e gioco alternati a momenti di riflessione.
La realtà degli oratori è diventata una presenza importante con diverse esperienze nelle parrocchie coordinate dal Forum Oratori del centro diocesano. Il riconoscimento di un contributo da parte dell’Assessorato Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro della Regione Siciliana è un segnale di attenzione verso queste realtà locali spesso unico centro di ritrovo per i più giovani.
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…