L’Amministrazione Comunale ha conferito un encomio alla signora Maria Macaluso, novantenne residente nella frazione Scarcini, per il suo straordinario impegno quotidiano nella cura e nella pulizia degli spazi pubblici.
A segnalare il prezioso operato della signora Maria è stato il concittadino Michele Sabatino, che ha portato all’attenzione dell’Amministrazione il costante e meticoloso lavoro svolto dalla cittadina non solo davanti alla propria abitazione ma anche lungo la strada del suo quartiere.
“Questa è una lezione di cittadinanza attiva – ha detto il sindaco Pietro Macaluso seguito dal Presidente del Consiglio Laura Sabatino e dai due capogruppi Leo Agnello e Francesca Librizzi – che ci insegna che la cosa pubblica non è qualcosa di distante, ma è parte di noi stessi. È un bene da proteggere, ogni giorno, con gesti concreti e spirito di comunità. La sua è una testimonianza preziosa, soprattutto per le nuove generazioni: prendersi cura del proprio comune significa prendersi cura della propria identità e del futuro di tutti.”
Durante la seduta del Consiglio Comunale, alla presenza dei familiari, è stata consegnata alla Signora Maria una targa con la seguente dedica:“L’Amministrazione Comunale esprime profonda gratitudine alla signora Maria Macaluso per il suo encomiabile senso civico e l’instancabile impegno nel tutelare e valorizzare il patrimonio pubblico, esempio di cittadinanza attiva.”
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…
Il cuore dell'indimenticato capitano giallorosso batte solo ed esclusivamente per lei: Noemi Bocchi si deve…