L’Amministrazione Comunale ha conferito un encomio alla signora Maria Macaluso, novantenne residente nella frazione Scarcini, per il suo straordinario impegno quotidiano nella cura e nella pulizia degli spazi pubblici.
A segnalare il prezioso operato della signora Maria è stato il concittadino Michele Sabatino, che ha portato all’attenzione dell’Amministrazione il costante e meticoloso lavoro svolto dalla cittadina non solo davanti alla propria abitazione ma anche lungo la strada del suo quartiere.
“Questa è una lezione di cittadinanza attiva – ha detto il sindaco Pietro Macaluso seguito dal Presidente del Consiglio Laura Sabatino e dai due capogruppi Leo Agnello e Francesca Librizzi – che ci insegna che la cosa pubblica non è qualcosa di distante, ma è parte di noi stessi. È un bene da proteggere, ogni giorno, con gesti concreti e spirito di comunità. La sua è una testimonianza preziosa, soprattutto per le nuove generazioni: prendersi cura del proprio comune significa prendersi cura della propria identità e del futuro di tutti.”
Durante la seduta del Consiglio Comunale, alla presenza dei familiari, è stata consegnata alla Signora Maria una targa con la seguente dedica:“L’Amministrazione Comunale esprime profonda gratitudine alla signora Maria Macaluso per il suo encomiabile senso civico e l’instancabile impegno nel tutelare e valorizzare il patrimonio pubblico, esempio di cittadinanza attiva.”
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…