Attualità

Cestini rifiuti “intelligenti” ad energia solare a Cefalu’

Nuovi cestini intelligenti a energia solare nel centro storico e sul Lungomare di Cefalù. Al fine di migliore i servizi e il sistema di raccolta dei rifiuti si è provveduto all’acquisto di nuovi e moderni contenitori. IVantaggi dell’utilizzo di un cestino intelligente sono tanti:Significativa riduzione dei costi di raccolta,Monitoraggio da remoto con app o pc,Amico dell’ambiente, riduce le emissioni di CO2,conferimento igienico del rifiuto tramite pedale,robusto e resistente agli atti vandalici e minima manutenzione necessaria.Il cestino intelligente ad energia solare UltraFil da 120L presenta un rapporto di compattazione 7:1, ovvero al raggiungimento della soglia limite dei rifiuti, la pressa compatta i rifiuti, permettendo un aumento della capacità del cestino fino a 7 volte.


Il pannello solare è posizionato a un angolo di 11 gradi per la migliore esposizione solare; ciò impedisce anche che i rifiuti vengano posizionati sopra il contenitore di compattazione. La piastra di protezione in policarbonato assicura che il pannello solare sia antivandalismo, impedendone anche lo scolorimento.Il cestino intelligente si blocca automaticamente quando il bidone viene rilevato come pieno e avvisa per lo svuotamento.Un display personalizzato incoraggia il pubblico a gettare i rifiuti nel cestino e ne indica anche il livello di riempimento. Dotati di illuminazione LED, i bidoni sono facilmente visibili al buio.Il pedale consente all’utente di aprire facilmente il contenitore ad energia solare per smaltire i rifiuti senza dover toccare il coperchio con le mani. Il coperchio si chiude automaticamente.Il posacenere integrato previene i rischi di incendio raccogliendo separatamente i mozziconi di sigaretta.

redazione

Recent Posts

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

13 ore ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

1 giorno ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

1 giorno ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

3 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 giorni ago