Galleria di Cefalù. Mostra “Il cielo e la terra tra oriente e occidente”

Galleria di Cefalù. Mostra “Il cielo e la terra tra oriente e occidente”

Venerdì 11 luglio, alle 17.30, presso i locali del ristorante La Galleria di Cefalù, in via Mandralisca, si terrà a battesimo la mostra dal titolo “Il cielo e la terra tra oriente e occidente” che metterà insieme le espressioni artistiche della pittrice e insegnate di Yoga Francesca Di Chiara, dell’architetto e designer Koji Crisà e dell’architetto e artista Sato Crisà.
Francesca Di Chiara nasce a Palermo nel 1960, nel 1986 si laurea all’Accademia di Belle Arti del capoluogo siciliano. È artista e anche insegnante di Yoga secondo la Tradizione dei Maestri Rishi. Inizia a lavorare come restauratrice insieme ad un gruppo di studenti scelti dal professore Giacomo Baragli, noto scultore siciliano.
Dopo avere frequentato l’Accademia, Di Chiara ha vissuto in campagna e lì, meditando all’aperto, è nata la sua nuova tecnica. “Era un periodo che studiavo la pittura zen – racconta – e ho sempre avuto un rapporto intenso con la natura. Dipingo all’aperto, il mio lavoro è un messaggio e il mio atelier è il luogo che mi ispira”.