Conclusione d’eccellenza per una giovane studentessa dell’I.C.S. Guastella-Landolina di Misilmeri, che ha voluto dedicare il proprio elaborato finale di terza media a un tema di grande valore simbolico: l’Arma dei Carabinieri.
La tesina, dal titolo “I Carabinieri”, ha intrecciato in modo articolato diverse materie scolastiche con le poliedriche competenze dei reparti specializzati dell’Arma, includendo cenni storici sull’istituzione del Corpo dei Carabinieri Reali e sul contesto storico di riferimento.
Con sincera passione e forte senso civico, la studentessa ha saputo trasmettere i valori di legalità, rispetto, giustizia e coraggio, ricevendo l’apprezzamento unanime della commissione d’esame e il profondo orgoglio della sua famiglia, in particolare del padre, Carabiniere in servizio a Misilmeri.
A conferma della sensibilità dimostrata, la studentessa è stata ricevuta dal Comandante della Compagnia di Misilmeri, Capitano Alessandro Baule, che ha ascoltato con interesse il racconto del progetto e si è complimentato per il lavoro svolto.Un gesto che rappresenta un segnale positivo per le nuove generazioni e un esempio di profondo senso delle istituzioni
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…