Conclusione d’eccellenza per una giovane studentessa dell’I.C.S. Guastella-Landolina di Misilmeri, che ha voluto dedicare il proprio elaborato finale di terza media a un tema di grande valore simbolico: l’Arma dei Carabinieri.
La tesina, dal titolo “I Carabinieri”, ha intrecciato in modo articolato diverse materie scolastiche con le poliedriche competenze dei reparti specializzati dell’Arma, includendo cenni storici sull’istituzione del Corpo dei Carabinieri Reali e sul contesto storico di riferimento.
Con sincera passione e forte senso civico, la studentessa ha saputo trasmettere i valori di legalità, rispetto, giustizia e coraggio, ricevendo l’apprezzamento unanime della commissione d’esame e il profondo orgoglio della sua famiglia, in particolare del padre, Carabiniere in servizio a Misilmeri.
A conferma della sensibilità dimostrata, la studentessa è stata ricevuta dal Comandante della Compagnia di Misilmeri, Capitano Alessandro Baule, che ha ascoltato con interesse il racconto del progetto e si è complimentato per il lavoro svolto.Un gesto che rappresenta un segnale positivo per le nuove generazioni e un esempio di profondo senso delle istituzioni
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…