Nota della Curia diocesana circa “l’apparata” di Pollina:Cefalù, 03 Luglio 2025 – Prot. n.753SG/174V/2025
A seguito dei recenti fatti che hanno interessato la Comunità di Pollina circa la cosiddetta “apparata” della Chiesa parrocchiale in occasione dei festeggiamenti patronali di San Giuliano (11-13 luglio pp.vv.), il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, sentito il Parroco, il Rev. do Don Francesco Sapuppo, e informato il Sig. Piero Musotto, Sindaco di Pollina, invita il Parroco, alcuni membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale, e una delegazione del Comitato spontaneo a partecipare a un momento di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
L’incontro si terrà venerdì 4 luglio p.v., alle ore 11:00, presso il Centro Pastorale “Emmaus” in Contrada San Guglielmo, a Castelbuono.
Mons. Vescovo intende così promuovere un clima di dialogo costruttivo, fondato sul rispetto reciproco e sulla comune responsabilità verso la vita della comunità ecclesiale e cittadina. Non sono ammessi videoperatori né testate giornalistiche. San Giuliano apra i nostri cuori alla luce dello Spirito Santo perché, con la Sua forza coinvolgente, possiamo, sotto la guida del nostro Pastore, dare una testimonianza autentica e fedele del Vangelo di Gesù.
Don Giuseppe Licciardi
Vicario Generale
La nota risulta indirizzata a:
-Parroco don Francesco Sapuppo
-Membri Consiglio Pastorale Parrocchiale
Parrocchia Santi Giovanni e Paolo
-Signori Comitato Spontaneo
Pollina
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…