Fino al 6 luglio “La via dell’Arte ” fa tappa a Cefalù.Dopo Nardò (Lecce) è inaugurata la mostra all’Ottagono S. Carerina -Piazza Duomo Cefalù, alla presenza delle autorità . Al taglio del nastro il Sindaco di Cefalù Daniele Timminello e l’Assessore alla cultura di Nardò Giulia Puglia, presente anche l’Assessore alla cultura di Cefalù Antonio Franco che ha diretto i rapporti culturali con le tre città
All’evento inaugurale anche il minisindaco di Cefalù, Gioacchino Di Noto, il minipresidente del consiglio e componenti del consiglio comunale dei giovani e della minigiunta. La loro presenza rimanda al senso civico e di partecipazione che si costruisce fin da piccoli. ” La via dell’arte“ è un evento in collaborazione con l’associazione culturale “Il Minotauro” di Pistoia, rappresentata da Domenico Monteforte e Luciano Geloso e le amministrazioni comunali di Camaiore, Cefalù, Nardò.
L’esposizione d’arte con numerosi artisti, anche cefaludesi, rientra, infatti, in un progetto di collaborazione e di “patto d’amicizia” tra luoghi che fanno della storicità e della bellezza il loro punto forte. Molti gli artisti da tutto il Paese sono coinvolti in questo evento fino al 6 luglio, poi l’evento proseguirà a Camaiore a fine luglio.È un vero e proprio ponte artistico-culturale tra Puglia, Sicilia e Toscana, un abbraccio simbolico ma estremamente concreto tra luoghi, arte e persone.
“La via dell’arte” porterà in città anche la presentazione dell’VIII volume “L’Arte in cucina, gli artisti incontrano gli chef” a cura di Domenico Monteforte, editoriale Giorgio Mondadori, che avrà luogo il 3 luglio presso il Teatro S. Cicero. Durante la serata sarà assegnato il premio “Rosario Spagnolo” e altri attestati di merito a personalità della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria siciliana. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Cefalù e la preziosa organizzazione è a cura della delegazione dell’Accademia della Cucina di Cefalù, la direzione artistica di Domenico Monteforte e i gentili omaggi ai premiati a cura di Geminiano Cozzi, Venezia 1765, di Tonino e Tamara Tognana.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…