Sport

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che andrà in scena sabato 28 e domenica 29 giugno. Alla conferenza hanno preso parte il Sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro, l’organizzatore Delfino La Ferla a capo della DLF Academy, il rappresentante ACI Sport Maurizio Giugno per conto della Delegazione Siciliana e il Direttore di Gara Gianmarco Lumia.

Ad aprire l’incontro il Sindaco Tesauro, che ha sottolineato il valore della manifestazione per il territorio: «È un evento molto sentito dalla cittadinanza e l’Amministrazione ha tutto l’interesse a sostenerlo. Non immaginavo una tale complessità organizzativa, per questo ringrazio tutti coloro che collaborano. La cosa che più mi colpisce è l’entusiasmo della gente, si respira una bellissima atmosfera in città già da questi giorni che precedono la gara».

Delfino La Ferla ha poi illustrato i dettagli organizzativi, sottolineando l’importanza della sinergia tra i vari attori coinvolti: «La vera forza della manifestazione è la collaborazione. Comune, Automobile Club, forze dell’ordine, volontari e tanti altri hanno permesso di superare le difficoltà. Ringrazio tutto il team, a cominciare da Michele Vecchio, e lo staff della DLF. La novità di quest’anno sarà il village, una vera festa nella festa, con musica dal vivo e DJ set, un modo per ringraziare la città».
Sul piano sportivo, La Ferla ha dato per la presenza del campione messinese Andrea Nucita come apripista, insieme ai protagonisti confermati Marcello Rizzo, Ernesto Riolo (figlio d’arte) e Giuseppe Alessi, mentre il pluri vincitore di tante edizioni Roberto lombardo sarà al via tra le storiche
».

A rappresentare ACI Sport è intervenuto Maurizio Giugno, che ha ricordato con commozione la figura di Daniele Settimo, Delegato Fiduciario Regionale recentemente scomparso, e ha sottolineato il peso sportivo della gara: «Il 23° Rally di Caltanissetta è il 4° round della Coppa Italia Rally 9ª Zona, e sarà decisivo per la classifica. È anche valido per il Campionato Siciliano Auto Moderne e Storiche. Da nisseno, non posso che apprezzare l’impegno profuso per far crescere il motorsport nella nostra città».

In chiusura, il direttore di gara Gianmarco Lumia ha espresso emozione e determinazione: «È il mio primo anno come direttore titolare e farlo qui, a Caltanissetta, ha un grande valore per me. Lavorerò con impegno per garantire la buona riuscita dell’evento, anche grazie al supporto di Marco Cascino. L’obiettivo è crescere e far divertire tutta la città».

redazione

Recent Posts

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

23 ore ago

Codice della Strada, nuovo obbligo dal 15 novembre | Ufficiale: Senza CDN non si può più circolare

Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…

1 giorno ago

Simona, purtroppo non avevamo altra scelta | “Cancellazione ufficiale”: brusca decisione in casa Mediaset

Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…

2 giorni ago

Animali domestici, il Governo impone la stretta: “Massimo uno a famiglia” | Guai in arrivo per chi ne ha di più

Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…

2 giorni ago

Assicurazione Auto, come scaricarla nel 730 | Basta inserire questo codice: recuperi una marea di soldi

Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…

2 giorni ago

Canone Rai, altro che abolizione: “203 EURO ALL’ANNO” | Per gli italiani è peggio di un incubo

Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…

2 giorni ago