Attualità

Cefalù. Le forze di centrodestra insieme in vista delle prossime amministrative

Nella giornata del 24 giugno 2025, i quattro coordinatori cittadini del centrodestra di Cefalù si sono riuniti stilando, condividendo e sottoscrivendo un documento programmatico. La cittadinanza verrà informata minuziosamente in relazione alle azioni che verranno intraprese in seguito all’accordo.Il Centrodestra Unito per un Progetto di Governo Alternativo: Apertura alla Società Civile ed Altre Forze Politiche.Le forze di Centrodestra annunciano la loro unione e la ferma intenzione di presentarsi compatte in vista delle prossime amministrative. Questa unità non è solo un punto di forza interno, ma rappresenta anche la base per un progetto di governo alternativo solido ed innovativo, aperto a collaborare con tutte le energie positive della città.


Il Centrodestra, riconoscendo la complessità del momento e le sfide che attendono la nostra città, dichiara la propria piena disponibilità a dialogare ed a collaborare con altre forze politiche e con le espressioni più vitali della società civile. L’obiettivo è costruire insieme una visione condivisa per il futuro, che metta al centro le esigenze dei cittadini, la crescita turistica sostenibile, la tutela del territorio e lo sviluppo infrastrutturale.”Siamo convinti che l’unità sia il primo passo per costruire un’alternativa credibile e vincente. Ma la nostra non è un’unità esclusiva; al contrario, è un’unità che guarda oltre, pronta a collaborare con chiunque abbia la volontà di impegnarsi per un cambiamento reale. Siamo aperti al confronto e, liberi da preconcetti ideologici, vogliamo creare un progetto di governo serio e responsabile, capace di ridare speranza e prospettive alla nostra città”.L’invito è rivolto a forze politiche, movimenti, associazioni, professionisti, imprenditori, giovani ed a tutti coloro che sentono l’esigenza di partecipare attivamente alla costruzione di una Cefalù migliore innovativa e che guardi al futuro.

Il documento. come si vede nell’immagine. è firmato da Valeria Piazza, Fratelli d’Italia; Peppe Norato, Forza Italia; Pietro Rasa, Democrazia Cristiana e Sabrina Figuccia, Lega.

redazione

Recent Posts

METEO, l’inverno arriva in anticipo | Pioggia e neve tra pochissime ore: italiani presi alla sprovvista

Gli italiani dovranno affrettarsi a fare il cambio di stagione nell'armadio poiché le previsioni meteo…

6 ore ago

Uova, non metterle mai nel frigo | 9 italiani su 10 commettono quest’errore: ecco dove bisogna conservarle

Ecco perché non dovreste mettere le uova nel frigo: 9 italiani su 10 commettono questo…

9 ore ago

Temptation Island, grave incidente per il protagonista | Corsa disperata in Pronto Soccorso: dall’ospedale nessuna notizia

Grande preoccupazione per uno dei protagonisti di Temptation Island: coinvolto in un incidente fuori dall'Italia,…

12 ore ago

“Aboliamo l’esame di maturità” | Ultim’ora, colpo di scena in Italia: a fine anno subito il diploma

L'incubo di tutti gli studenti italiani è destinato a sparire per sempre: addio al temutissimo…

14 ore ago

Piano Battaglia riapre: rinnovato l’accordo con Palermo Energia fino al 2026

La gestione degli impianti di Piano Battaglia: la stagione sciistica 2025/2026 si farà, nuove prospettive…

17 ore ago

Pensione minima, finalmente l’attesissimo aumento | “Soldi in più dal primo del mese”: ecco la cifra esatta

Finalmente sono in arrivo ottime notizie per i cittadini italiani: questa è l'attesissima novità sulla…

18 ore ago