Nella giornata del 24 giugno 2025, i quattro coordinatori cittadini del centrodestra di Cefalù si sono riuniti stilando, condividendo e sottoscrivendo un documento programmatico. La cittadinanza verrà informata minuziosamente in relazione alle azioni che verranno intraprese in seguito all’accordo.Il Centrodestra Unito per un Progetto di Governo Alternativo: Apertura alla Società Civile ed Altre Forze Politiche.Le forze di Centrodestra annunciano la loro unione e la ferma intenzione di presentarsi compatte in vista delle prossime amministrative. Questa unità non è solo un punto di forza interno, ma rappresenta anche la base per un progetto di governo alternativo solido ed innovativo, aperto a collaborare con tutte le energie positive della città.
Il Centrodestra, riconoscendo la complessità del momento e le sfide che attendono la nostra città, dichiara la propria piena disponibilità a dialogare ed a collaborare con altre forze politiche e con le espressioni più vitali della società civile. L’obiettivo è costruire insieme una visione condivisa per il futuro, che metta al centro le esigenze dei cittadini, la crescita turistica sostenibile, la tutela del territorio e lo sviluppo infrastrutturale.”Siamo convinti che l’unità sia il primo passo per costruire un’alternativa credibile e vincente. Ma la nostra non è un’unità esclusiva; al contrario, è un’unità che guarda oltre, pronta a collaborare con chiunque abbia la volontà di impegnarsi per un cambiamento reale. Siamo aperti al confronto e, liberi da preconcetti ideologici, vogliamo creare un progetto di governo serio e responsabile, capace di ridare speranza e prospettive alla nostra città”.L’invito è rivolto a forze politiche, movimenti, associazioni, professionisti, imprenditori, giovani ed a tutti coloro che sentono l’esigenza di partecipare attivamente alla costruzione di una Cefalù migliore innovativa e che guardi al futuro.
Il documento. come si vede nell’immagine. è firmato da Valeria Piazza, Fratelli d’Italia; Peppe Norato, Forza Italia; Pietro Rasa, Democrazia Cristiana e Sabrina Figuccia, Lega.
I numeri parlano chiaro: in Italia la mortalità per tumori cambia drasticamente da regione a…
Hai sempre buttato via l'olio del tonno per paura che non fosse adatto per l'organismo?…
Una recente sentenza della Cassazione rischia di stravolgere la pensione di reversibilità. Ecco cosa cambia…
Un imprevisto ha stravolto la programmazione Rai: un programma amatissimo ha dovuto fermarsi lasciando spazio…
Un voto che può riscrivere la storia della giustizia italiana: una riforma epocale finirà nelle…
Una novità che non piacerà a molti, un nuovo esame per il rinnovo patente. Salvini…