Attualità

Territorio in sicurezza. Pollina, collaborazione con l’ESA per la viabilità rurale

L’Amministrazione Comunale di Pollina continua a mantenere fede agli impegni assunti nei confronti del nostro territorio, in particolare per quanto riguarda la sistemazione delle strade rurali, fondamentali per la viabilità delle contrade e per il sostegno alle attività agricole e per la sicurezza, in caso emergenza come gli incendi.
Oggi, grazie a una sinergia concreta con l’ESA – Ente di Sviluppo Agricolo della Sicilia, si è compiuto un ulteriore passo avanti: è in corso l’intervento di sistemazione della Contrada Malpertugio- Contrada Lancemia, Rocca Femmina, Rocca Pinnuta, Marini e Stazzone realizzato con l’ausilio di un trattore cingolato messo a disposizione dall’Ente Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana.
Un sentito ringraziamento agli operatori Bartolo Piscitello e Mimmo Di Mariano per la loro professionalità e dedizione, al cittadino Giovanni Castiglia che si è reso disponibile quotidianamente, all’Assessore Erika Cinquegrani per aver curato i rapporti istituzionali con l’ESA, rendendo possibile questo importante risultato.
Il Sindaco di Pollina Pietro Musotto desidera esprimere la propria gratitudine al Commissario dell’ESA, Dott. Carlo Domenico Turriciano, al Direttore Dott. Mario Candore, al Dott. Franco Greco e al Rag. Salvatore Di Noto, e il Capo Nucleo Ferruzza Giuseppe che con il loro impegno hanno dato nuova vitalità all’Ente Regionale, e la collaborazione tra Comune ed Enti Regionali funziona, i risultati si vedono contribuendo concretamente al miglioramento del nostro territorio.

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

14 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

20 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

3 giorni ago