Attualità

Territorio in sicurezza. Pollina, collaborazione con l’ESA per la viabilità rurale

L’Amministrazione Comunale di Pollina continua a mantenere fede agli impegni assunti nei confronti del nostro territorio, in particolare per quanto riguarda la sistemazione delle strade rurali, fondamentali per la viabilità delle contrade e per il sostegno alle attività agricole e per la sicurezza, in caso emergenza come gli incendi.
Oggi, grazie a una sinergia concreta con l’ESA – Ente di Sviluppo Agricolo della Sicilia, si è compiuto un ulteriore passo avanti: è in corso l’intervento di sistemazione della Contrada Malpertugio- Contrada Lancemia, Rocca Femmina, Rocca Pinnuta, Marini e Stazzone realizzato con l’ausilio di un trattore cingolato messo a disposizione dall’Ente Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana.
Un sentito ringraziamento agli operatori Bartolo Piscitello e Mimmo Di Mariano per la loro professionalità e dedizione, al cittadino Giovanni Castiglia che si è reso disponibile quotidianamente, all’Assessore Erika Cinquegrani per aver curato i rapporti istituzionali con l’ESA, rendendo possibile questo importante risultato.
Il Sindaco di Pollina Pietro Musotto desidera esprimere la propria gratitudine al Commissario dell’ESA, Dott. Carlo Domenico Turriciano, al Direttore Dott. Mario Candore, al Dott. Franco Greco e al Rag. Salvatore Di Noto, e il Capo Nucleo Ferruzza Giuseppe che con il loro impegno hanno dato nuova vitalità all’Ente Regionale, e la collaborazione tra Comune ed Enti Regionali funziona, i risultati si vedono contribuendo concretamente al miglioramento del nostro territorio.

redazione

Recent Posts

Ondate di calore, stop ad attività lavorative a rischio con temperature elevate. Schifani: «Atto di civiltà e rispetto»

Stop alle attività in alcuni settori produttivi durante le ore più calde nelle giornate e…

10 minuti ago

Progetti PSR Sicilia a rischio per scadenze sovrapposte e malfunzionamenti del SIAN

Da mesi progettisti e tecnici agricoli siciliani denunciano gravi difficoltà nel gestire le procedure informatiche…

16 minuti ago

Karate: Cimino e Pagoria  Campioni Regionali Del Trofeo Coni 2025

Presso il Palatracuzzi di Messina si è svolta la Fase Regionale del Trofeo Coni Classe…

2 ore ago

Patronato Caf Unsic, terzo anniversario

Oggi, 25 giugno 2025, ricorre il terzo anniversario dall'apertura del PATRONATO CAF UNSIC sulle Madonie.…

10 ore ago

Cefalù. Le forze di centrodestra insieme in vista delle prossime amministrative

Nella giornata del 24 giugno 2025, i quattro coordinatori cittadini del centrodestra di Cefalù si…

10 ore ago

“La Via dell’arte” dopo Nardò fa tappa a Cefalù

"La Via dell’arte” 2025 è la prosecuzione del percorso artistico-culturale iniziato l'anno scorso fra le…

11 ore ago