Sabato 28 giugno alle 11.00 presso l’Osterio Magno di Cefalù verrà inaugurata la mostra di Antonino Culotta, in arte “Nenè: “Radici, connessioni, relazioni, rinascite di natura ed umanità”.La mostra è una iniziativa del museo diffuso, parco culturale ecclesiale, diocesi di Cefalù “Itinerarium Pulchritudinis” e la cooperativa sociale Il Segno.Attraverso le suggestioni creative dello scultore Antonino Culotta viene lanciato un messaggio di unione e rinascita: l’albero muore, la radice resta e si trasforma in scultura che conserva la memoria di ciò che era e custodisce la forma di ciò che la suggestione ha “visto”.
La mostra Radici espone elaborati in legno realizzati a mano dall’estro e dalla creatività dell’artigiano cefaludese Antonino Culotta.
Lo stesso ha partecipato al Simposio degli Artisti di Roberto Giacchino, già nel 2024 e si appresta a parteciparvi nuovamente per esprimere il
proprio amore per l’arte della scultura, una passione nata da autodidatta come hobby che ha svelato un talento nascosto e inaspettato.
La mostra, presso l’Osterio Magno di via Amendola può essere visitata tutti i giorni fino al 16 settembre 2025 al mattino ore 10-13 ed al pomeriggio ore 15:30-18-30.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…