“La Via dell’arte” 2025 è la prosecuzione del percorso artistico-culturale iniziato l’anno scorso fra le città di Cefalù e di Camaiore, in Toscana, a cui si è aggiunta quest’anno Nardò, in Puglia. Il filo conduttore – spiela l’assessore Antonio Franco – sono le mostre d’arte contemporanea, ma lo scambio culturale punta ad andare oltre, cioè a far crescere insieme la cultura dell’espressione artistica e la sua virtuosa relazione con i territori.
Già tenutasi a Nardò la prima delle tre mostre, dal 10 al 18 Maggio, la tappa di Cefalù sarà inaugurata sabato 28 Giugno, alle ore 18.00 presso l’Ottagono di Santa Caterina, alla presenza dei rappresentanti comunali e degli artisti partecipanti, espressione delle tre Città protagoniste del Progetto.
La mostra resterà aperta fino al 6 Luglio, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 18 alle 23, con ingresso gratuito.
“La seconda edizione di questa splendida iniziativa, da noi fortemente sostenuta – afferma il Sindaco di Cefalù Prof. Daniele Tumminello – dimostra non solo il forte legame progettuale stabilitosi prima con Camaiore e ora con Nardò, ma anche le grandi potenzialità delle nostre tre Città nella promozione di un turismo culturale di alto livello, fondato su relazioni culturali costruttive e su manifestazioni di qualità indiscutibile”.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…