“La Via dell’arte” 2025 è la prosecuzione del percorso artistico-culturale iniziato l’anno scorso fra le città di Cefalù e di Camaiore, in Toscana, a cui si è aggiunta quest’anno Nardò, in Puglia. Il filo conduttore – spiela l’assessore Antonio Franco – sono le mostre d’arte contemporanea, ma lo scambio culturale punta ad andare oltre, cioè a far crescere insieme la cultura dell’espressione artistica e la sua virtuosa relazione con i territori.
Già tenutasi a Nardò la prima delle tre mostre, dal 10 al 18 Maggio, la tappa di Cefalù sarà inaugurata sabato 28 Giugno, alle ore 18.00 presso l’Ottagono di Santa Caterina, alla presenza dei rappresentanti comunali e degli artisti partecipanti, espressione delle tre Città protagoniste del Progetto.
La mostra resterà aperta fino al 6 Luglio, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 18 alle 23, con ingresso gratuito.
“La seconda edizione di questa splendida iniziativa, da noi fortemente sostenuta – afferma il Sindaco di Cefalù Prof. Daniele Tumminello – dimostra non solo il forte legame progettuale stabilitosi prima con Camaiore e ora con Nardò, ma anche le grandi potenzialità delle nostre tre Città nella promozione di un turismo culturale di alto livello, fondato su relazioni culturali costruttive e su manifestazioni di qualità indiscutibile”.
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…