42° anno -Il Giornale di Cefalù -26-6-2025 – I colori dell’anima
Il sorriso di Valeria Cortina risulta sempre contagioso. A 7 anni dalla scomparsa, una mostra dei ragazzi del Liceo Artistico, uno spettacolo dell’associazione Santa Cecilia e l’Azione Cattolica ed una Santa Messa officiata da fra’ Aurelio Biundo – intervista Cinzia Matassa e Simona Testa.
Lo Sport di Cefalù e le Madonie contro la piaga sociale sempre più diffusa del bullismo, una piaga che lascia soprattutto nei ragazzi cicatrici profonde, ma la consapevolezza, il dialogo e il sostegno comunitario possono rappresentare una via di riscatto. Interventi di Camilla Mancini – suo il libro autobiografico “Sei una farfalla” – e dello psicologo Vincenzo Chiavetta.
La fede entra nella cultura di un popolo ed il popolo poi si esprime. Le radici religiose della “fruottula cifalutana” che, dopo anni di pausa, per iniziativa di Pro Loco, si vuole organizzare nei giorni del “Corpus Domini” – intervento del Vescovo mons. Giuseppe Marciante.
Con lo spiegamento dello stendardo di Gesù Salvatore sono iniziati i festeggiamenti in onore di Gesù Salvatore alla Torre.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 42 n.1846 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 26 giugno 2025 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…