Inizia domani 26 giugno, a Palazzo D’Aumale, alle 21.30, a Terrasini, il Festival Della Musica del ‘900, omaggio ad Enzo Randisi. Il progetto fa parte di Sicilia Isola Della Musica.Il primo concerto, in collaborazione con il Sicilia jazz Festival On tour, avrà come protagonista il fisarmonicista Pietro Adragna in duo con il violinista Francesco Nicolosi, con il progetto Fisarmony.
Pietro Adragna fisarmonicista siciliano, concertista a livello internazionale, proclamato campione del mondo di fisarmonica nel 2009 e nel 2011. Il suo lavoro è caratterizzato dalle trascrizioni per fisarmonica di arie d’opera nate per grande orchestra.All’inizio della sua carriera, Adragna ha partecipato ai più prestigiosi concorsi dedicati alla fisarmonica, risultando vincitore del Concorso Internazionale a Klingenthal (Germania) e del Primus Ikaalinen Accordion Competition in Finlandia. Pietro Adragna ha ricevuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo
Il secondo concerto in collaborazione con il SJF On Tour sarà il prossimo 6 luglio, sempre a Palazzo D’Aumale, con Tony Piscopo quartet con il concerto Singing With a Swing. Un omaggio ad Enzo Randisi a cui la manifestazione intera è dedicata.La programmazione riprenderà l’1 agosto con Giuseppe Milici e Daria Biancardi con Non Gioco Più – Mina Songbook, poiil 4 agosto Francesco Buzzurro e l’Orchestra A Sei Corde, il 5 agosto con Skillie Charles Orchestra e si concluderà il 56 agosto con Bandistikamente.
Tutti i concerti avranno inizio alle 21,30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Palazzo D’aumale
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…