Inizia domani 26 giugno, a Palazzo D’Aumale, alle 21.30, a Terrasini, il Festival Della Musica del ‘900, omaggio ad Enzo Randisi. Il progetto fa parte di Sicilia Isola Della Musica.Il primo concerto, in collaborazione con il Sicilia jazz Festival On tour, avrà come protagonista il fisarmonicista Pietro Adragna in duo con il violinista Francesco Nicolosi, con il progetto Fisarmony.
Pietro Adragna fisarmonicista siciliano, concertista a livello internazionale, proclamato campione del mondo di fisarmonica nel 2009 e nel 2011. Il suo lavoro è caratterizzato dalle trascrizioni per fisarmonica di arie d’opera nate per grande orchestra.All’inizio della sua carriera, Adragna ha partecipato ai più prestigiosi concorsi dedicati alla fisarmonica, risultando vincitore del Concorso Internazionale a Klingenthal (Germania) e del Primus Ikaalinen Accordion Competition in Finlandia. Pietro Adragna ha ricevuto premi e riconoscimenti in tutto il mondo
Il secondo concerto in collaborazione con il SJF On Tour sarà il prossimo 6 luglio, sempre a Palazzo D’Aumale, con Tony Piscopo quartet con il concerto Singing With a Swing. Un omaggio ad Enzo Randisi a cui la manifestazione intera è dedicata.La programmazione riprenderà l’1 agosto con Giuseppe Milici e Daria Biancardi con Non Gioco Più – Mina Songbook, poiil 4 agosto Francesco Buzzurro e l’Orchestra A Sei Corde, il 5 agosto con Skillie Charles Orchestra e si concluderà il 56 agosto con Bandistikamente.
Tutti i concerti avranno inizio alle 21,30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Palazzo D’aumale
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…