Durante la quinta edizione del Festival di Poesia “Paolo Prestigiacomo” a San Mauro Castelverde, uno dei momenti più toccanti è stato il tributo a Paolo Polizzotto, figura di spicco della comunità maurina. Il 14 giugno, nel Salone Badia, si è tenuta una commemorazione intitolata proprio “In ricordo di Paolo Polizzotto”, con la partecipazione del sindaco Giuseppe Minutilla, degli amministratori, di familiari e persone che lo hanno conosciuto e stimato. Polizzotto è stato uno degli artefici dell’istituzione del concorso di poesia dedicato a Paolo Prestigiacomo, contribuendo in modo significativo alla promozione culturale del borgo.
La sua figura è ricordata non solo per l’impegno culturale, ma anche per la passione con cui ha sostenuto iniziative che uniscono memoria, arte e comunità. Un omaggio sentito, che ha rafforzato il legame tra passato e presente, tra le radici del territorio e le nuove generazioni.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…