42° anno -Il Giornale di Cefalù -19-6-2025 – Progetto per il futuro di Cefalù,All’Università Cattolica di Milano un progetto sullo sviluppo territoriale di Cefalù. Un nuovo modello di governance per il futuro di Cefalù: una fondazione che metta insieme governance pubblica e managerialità privata, amministrazione e cittadini. Analisi dei punti di forza, le opportunità, le debolezze e le minacce. La sfida? Sovvertire il declino rappresentato dal 62 per cento di under 35 emigrati e dall’87 per cento di attività economiche concentrate in 92 giorni/anno – Intervista avv. Laura Riolo.
“Fruottula Cifalutana”, primo passo di un percorso della Pro Loco insieme al Comune e la Diocesi per riscoprire, valorizzare e rilanciare una delle tradizioni più sentite e storicamente legate alla celebrazione del “Corpus Domini” – intervista Gianluca Ajello, presidente Pro Loco.
Premiazione del 10º concorso di poesia e narrativa, organizzato da Antonio Barracato “Cefalù Perla del Tirreno”: 1000 opere e 466 autori provenienti da tutta Italia. Le immagini e l’intervento del sindaco Daniele Tumminello.Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 42 n.1845 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 19 giugno 2025 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…