42° anno -Il Giornale di Cefalù -19-6-2025 – Progetto per il futuro di Cefalù,All’Università Cattolica di Milano un progetto sullo sviluppo territoriale di Cefalù. Un nuovo modello di governance per il futuro di Cefalù: una fondazione che metta insieme governance pubblica e managerialità privata, amministrazione e cittadini. Analisi dei punti di forza, le opportunità, le debolezze e le minacce. La sfida? Sovvertire il declino rappresentato dal 62 per cento di under 35 emigrati e dall’87 per cento di attività economiche concentrate in 92 giorni/anno – Intervista avv. Laura Riolo.
“Fruottula Cifalutana”, primo passo di un percorso della Pro Loco insieme al Comune e la Diocesi per riscoprire, valorizzare e rilanciare una delle tradizioni più sentite e storicamente legate alla celebrazione del “Corpus Domini” – intervista Gianluca Ajello, presidente Pro Loco.
Premiazione del 10º concorso di poesia e narrativa, organizzato da Antonio Barracato “Cefalù Perla del Tirreno”: 1000 opere e 466 autori provenienti da tutta Italia. Le immagini e l’intervento del sindaco Daniele Tumminello.Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 42 n.1845 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 19 giugno 2025 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…