42° anno -Il Giornale di Cefalù -19-6-2025 – Progetto per il futuro di Cefalù,All’Università Cattolica di Milano un progetto sullo sviluppo territoriale di Cefalù. Un nuovo modello di governance per il futuro di Cefalù: una fondazione che metta insieme governance pubblica e managerialità privata, amministrazione e cittadini. Analisi dei punti di forza, le opportunità, le debolezze e le minacce. La sfida? Sovvertire il declino rappresentato dal 62 per cento di under 35 emigrati e dall’87 per cento di attività economiche concentrate in 92 giorni/anno – Intervista avv. Laura Riolo.
“Fruottula Cifalutana”, primo passo di un percorso della Pro Loco insieme al Comune e la Diocesi per riscoprire, valorizzare e rilanciare una delle tradizioni più sentite e storicamente legate alla celebrazione del “Corpus Domini” – intervista Gianluca Ajello, presidente Pro Loco.
Premiazione del 10º concorso di poesia e narrativa, organizzato da Antonio Barracato “Cefalù Perla del Tirreno”: 1000 opere e 466 autori provenienti da tutta Italia. Le immagini e l’intervento del sindaco Daniele Tumminello.Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 42 n.1845 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; dal 19 giugno 2025 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…