Attualità

Operazione “Alto Impatto”,dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, per incrementare la percezione del livello di sicurezza percepita dalla comunità cittadina, nei giorni scorsi, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio.Sono stati impegnati i militari della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Termini Imerese, Aliminusa e Montemaggiore Belsito che hanno svolto numerosi controlli su mezzi e persone in transito, pattugliando le aree del territorio più sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana.

A Termini Imerese, un 27enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A seguito di perquisizione veicolare, l’indagato è stato trovato in possesso di un bastone telescopico lungo 75 cm, nascosto nel vano portaoggetti dell’autovettura e di 38,65 grammi di hashish già suddivisi in dosi.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno controllato alla guida dei rispettivi motoveicoli tre uomini di età compresa tra i 17 ed i 29 anni, accertando che si erano posti alla guida senza aver mai conseguito la patente. Poiché nell’ultimo biennio i tre avevano commesso la stessa infrazione al C.d.S., sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Termini Imerese.     

Complessivamente, sono state identificate 107persone, controllati 43veicoli, elevate 12contravvenzioni per violazioni al codice della strada per un importo di 8.000euro, sequestrati amministrativamente tre veicoli per mancata copertura assicurativa e segnalate n. 2 persone alla Prefettura di Palermo quali assuntrici di sostanze stupefacenti.

redazione

Recent Posts

Emergenze e incendi, inaugurata la Sala operativa unica regionale. Schifani: «Maggiore tempestività e coordinamento per interventi più efficaci»

Inaugurata stamattina dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, la nuova Sala operativa unica regionale…

31 minuti ago

A CEFALU’,MARGHERITA AMABILE, GAETANO BARBAROTTO E CATERINA RAO PRESENTANO “IMMENSAMENTEMARE”: TRE ARTISTI PER UN VIAGGIO NEL MARE

Sarà il Sindaco di Cefalù,Daniele Tumminello, insieme alla curatrice della mostra, Prof.ssa Rosalba Gallà,ad inaugurare…

1 ora ago

Presentata la 28esima edizione di Castelbuono Jazz Festival

Giunge alla sua 28esima edizione Castelbuono Jazz Festival che, quest’anno, come di consueto si terrà sul palco…

2 ore ago

Il Questore di Palermo  sospende,(per 7 giorni), l’attivita’ di una nota discoteca cittadina

Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, ha sospeso, per sette giorni,…

2 ore ago

Civico, proclamato lo stato di agitazione del personale. Chiesto tentativo di conciliazione in Prefettura.

Proclamato lo lo stato di agitazione del personale dell’Arnas Civico di Palermo. Alla luce dell’assemblea…

2 ore ago

A Margherita Neri Novi il premio Ignazio Buttitta

Importante riconoscimento per la poetessa di origini gangitane e di adozione cefaludese Margherita Neri Novi.Giovedì…

3 ore ago